Programmi TV

A Verissimo il racconto di Paola Perego: “Ho sconfitto il cancro ma ho ancora paura”

Paola Perego a Verissimo per la prima volta in tv parla del cancro e della paura che oggi ha: legge, si informa e c'è sempre la possibilità che possa tornare

paola perego a verissimo

Ospite della puntata di Verissimo, Paola Perego ha raccontato degli ultimi mesi che non sono stati facili. Grazie a dei controlli ha scoperto che c’era qualcosa che non andava a un rene. Un carcinoma. La diagnosi è stata immediata e immediato è stato anche l’intervento. La conduttrice, nello studio di Silvia Toffanin ha ricordato l’importanza della prevenzione ma ha anche detto di saper bene che lei è fortunata. “Io dico che bisogna prevenire ma io ho potuto fare tutte le visite privatamente, sono una privilegiata” ha detto la conduttrice.

>>>>>> Paola Perego in ospedale: operazione per una neoplasia, sospetto tumore

Paola Perego a Verissimo parla per la prima volta del cancro

Non ho realizzato subito pensa che io dicevo guardate un cancro, il caffè lo dovete pagare voi…Io lo sto elaborando adesso, io ora sto capendo, dopo l’intervento. E allora io adesso sto pensando che forse potrebbe tornare…Io per fortuna ho degli amici medici che posso chiamare e che mi rassicurano ma non è una fortuna che hanno tutti. Mi hanno asportato una piccola parte di rene perchè per fortuna era piccolo. I miei figli erano spaventati ma devo dire che non glielo avevo detto, gli avevo parlato di una cisti...” ha detto Paola Perego nel salotto di Silvia Toffanin.

E poi: “Come è cambiata la mia vita? Io sto elaborando adesso, ogni giorno in maniera diversa ma ancora non ci sto capendo molto. Ora comincio a dare importanza a quello che conta. Ad esempio mi sono allontanata molto dai social. Magari è un momento, ma per ora è così. Ora fai le analisi, fai le tue cose hai la paura che possa tornare, vai sul web e leggi qualsiasi cosa ma dobbiamo andare avanti giorno per giorno, step by step“.

Paola Perego ha convissuto per 20 anni con i suoi attacchi di panico. Ha continuato a lavorare solo grazie ai farmaci e ai medici che le sono stati accanto: “Guarda anni fa ero qui a parlare di attacchi di panico, oggi sono qui a parlare di cancro…quando parleremo di cose diverse? Per fortuna gli attacchi di panico sono passati, pensa se li avessi avuti insieme al cancro…Per fortuna sono passati, dopo 20 anni certo“.

“Oggi sono una persona migliore perchè mi conosco, perchè so che cosa voglio. La vita dopo è meravigliosa, non ti ricordi più di averne sofferto, dopo è tutto molto più bello e tu recuperi tutto quello che hai perso ” ha detto Paola Perego lanciando un messaggio di speranza a chi come lei soffre delle stesse problematiche.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.