Ad Affari tuoi arriva La ruota della fortuna: ironia o invidia?
C’è chi ci legge una sana ironia, c’è chi invece ha parlato di caduta di stile dopo quello che è successo nella puntata di Affari tuoi in onda ieri sera su Rai 1. Erano anni, forse almeno 5 o 6, che non si assisteva a una sfida all’ultimo punto di share tra Canale 5 e […]
C’è chi ci legge una sana ironia, c’è chi invece ha parlato di caduta di stile dopo quello che è successo nella puntata di Affari tuoi in onda ieri sera su Rai 1. Erano anni, forse almeno 5 o 6, che non si assisteva a una sfida all’ultimo punto di share tra Canale 5 e Rai 1 con l’ammiraglia di Viale Mazzini in forte difficoltà. Da quando Affari tuoi è tornato in onda, non ha mai vinto nella sfida contro La ruota della fortuna e anzi, il programma di Gerry Scotti ha messo una bella distanza, tra i 3 e i 5 punti di share di distacco con Rai 1. Qualcosa che nessuno si aspettava.
Stefano de Martino continua ad andare per la sua strada, mentre Berlusconi stappa bottiglie di spumante. Certo che la colpa del calo di Affari tuoi non è da attribuire al conduttore ma solo al fatto che il pubblico, ha finalmente la possibilità di scegliere e ha una valida alternativa che non sia Striscia la notizia, il che ha portato 2 milioni in più in access prime time su Canale 5, sottraendo telespettatori alla Rai. Più semplice di quello che si possa pensare…
Affari tuoi: si scherza con La ruota della fortuna
Ieri sera è successa questa cosa parecchio singolare. Ancora prima che la partita iniziasse, mentre Stefano presentava il pacchista scelto per la nuova puntata di Affari tuoi, è partita la “sigla” storica de La ruota della fortuna. “Gira la ruota e da casa puoi giocare anche tu, se ci giochi ti diverti di più” cantava la sigla del programma di Canale 5 e forse in quel di Rai 1, dovrebbero riascoltarla di più perchè probabilmente il segreto del successo del programma di Gerry Scotti sta proprio nel fatto che il pubblico non debba guardare passivamente un game show, ma possa partecipare ( a differenza di quello che accade con Affari tuoi).
Stefano de Martino ha avuto una reazione decisamente spontanea, iniziando a ridere ascoltando le note della sigla del programma di Canale 5 e sollevando il telefono ha fatto notare al dottore che è un “cretino”. E poi un saluto a Gerry Scotti direttamente da Affari tuoi: “salutiamo i nostri dirimpettai” ha detto Stefano de Martino.