Andrea Carnevale: “Mio padre ha ucciso mia madre” e niente è più importante dei suoi figli
Andrea Canevale a Verissimo si commuove parlando dei figli ma quando racconta del dramma della sua famiglia torna tutto il dolore
Andrea Carnevale da ragazzino andò dai carabinieri per denunciare suo padre, per difendere la madre. Ogni sera c’erano violenze e non ce la faceva più a subire tutto quello che non augura a nessuno. Andrea Carnevale con dolore anche oggi racconta tutto a Verissimo e racconta di quando suo padre ha ucciso la mamma che aveva 41 anni.
Lui ne aveva 14 e da quel momento Andrea Carnevale ha perso entrambi i genitori. Era malato, era violento, suo padre era così cattivo ma nessuno prima che accadesse quella tragedia ha fatto qualcosa per impedire quell’omicidio >>>La tragedia di Andrea Carnevale dopo che il padre ha ucciso la madre: il suicidio davanti ai suoi occhi
Andrea Carnevale a Verissimo il dramma della sua famiglia
“Nella sua testa era un uomo malato ma secondo me si poteva fare qualcosa a mio avviso – racconta Andrea Carnevale – perché le serate in casa Carnevale erano serate a dir poco drammatiche e non lo auguro assolutamente a nessuno”.
L’ex calciatore a Verissimo fa fatica a dire tutto, a rivivere quei momenti: “E’ stato un momento veramente brutto perché poi questo uomo insomma che si chiama Gaetano Carnevale e non sono fiero di essere il figlio di Gaetano Carnevale perché è stato un uomo così vile, un uomo cattivo, brutale perché mi ha portato via la mamma quando io avevo solamente 14 anni e l’ha fatto in una maniera veramente bruttissima”.
“Cioè proprio una maniera che io non riesco neanche più a immaginare, insomma l’ha ammazzata dentro un fiume con l’accetta e lei stava lavando i panni povera donna… Un dramma familiare per tutti e 7 i figli ancora oggi… insomma e dura conviverci”.
Ringrazia la sorella che purtroppo oggi non c’è più, Giuseppina, perché era l’unica donna maggiorenne, perché già si erano presentati i servizi sociali che li volevano chiaramente dividere e portare via. Invece Giuseppina è stata una seconda mamma per Andrea. Si è presa cura di tutti loro ma il dramma è sempre stato ed è presente.
Andrea Carnevale chiede alle donne, alle mamme, di denunciare, perché ci sono uomini che non sanno perdere nella vita, che non accettano la fine di una storia. Lui e Paola Perego si sono separati, hanno divorziato ma Andrea non è mai stato nemmeno un capello simile a suo padre.
Quell’uomo si è ammazzato, si è suicidato davanti agli occhi di Andrea e un altro figlio più grande ma è stata una liberazione per tutti.
C’è una sorpresa per lui, un video di sua figlia Giulia, parole importante per Andrea perché non sempre è stato semplice il legame con i suoi due figli più grandi, nati dal matrimonio con Paola Perego. Si commuove Andrea ed è la prima volta che gli capita, dimostra che per lui niente è più importante.