Programmi TV

Enrica Bonaccorti: “Il tumore come quello di Eleonora Giorgi”. Clizia le augura la stessa forza

Il tumore di Enrica Bonaccorti ha colpito lo stesso organo di Eleonora Giorgi. A La volta buona le parole di Clizia e Caterina per darle conforto

enrica bonaccorti pancreas

Al TG 1 ieri sera Enrica Bonaccorti è apparsa per il suo pubblico, ha raccontato per la prima volta che ha la stessa malattia di Eleonora Giorgi. Il tumore ha colpito lo stesso organo dell’attrice scomparsa lo scorso 2 marzo, per questo Enrica Bonaccorti aveva detto che non avrebbe mai avuto la sua stessa forza. 

Forse quella forza la sta cercando, ne parlano Caterina Balivo e Clizia Incorvaia a La volta buona, trovano il modo per inviare ad Enrica Bonaccorti tutto il supporto possibile. >>> Oggi anche Antonella Clerici l’ha fatto con suo toccante messaggio

Enrica Bonccorti ha lo stesso tumore di Eleonora Giorgi 

A La volta buona la Balivo racconta ai pochi che non ne sono a conoscenza che Enrica Bonaccorti nei giorni scorsi aveva pubblicato una sua foto sui social dicendo “sono tornata ma in realtà sto lottando e mai avrei pensato di doverlo comunicare. L’ha fatto con una foto con sua figlia, in carrozzina, Enrica ha un brutto tumore, non lo nasconde nessuno, nemmeno lei.

Ieri sera ne ha parlato per la prima volta da giugno e ha detto: “Mi sono congelata  e non ho provato né paura né tristezza ma solo l’assenza come un lungo letargo a occhi aperti”. Lo shock della diagnosi di tumore al pancreas e quattro mesi dopo Enrica Bonaccorti trova la forza di reagire e racconta ciò che sta affrontando.

“La prima pulsione da scrivere è stata per scusarmi con tutte le persone con cui ero scomparsa non solo il pubblico ma anche tanti amici. Non sono disperata ma non ho neanche tante speranze ma insomma non sono disperata ecco le cure che faccio sono pesanti sto reagendo molto bene e ho una bella parrucca”.

E’ stata la Bonaccorti a precisare: Ho parlato di Eleonora Giorgi perché l’organo che ha colpito è lo stesso quello di Eleonora per cui insomma è una situazione difficile oggettivamente. Lei aveva uno spirito e una forza io non credo che sarò mai così”.

Clizia Incorvaia è nello studio de La volta buona, si asciuga le lacrime, rivive i mesi difficili con sua suocera: “Io spero che abbia un finale diverso da mia suocera e spero che viva con forza tutti i giorni. Mia suocera diceva sempre ‘io non voglio più giorni di vita, voglio più vita in questi giorni’ e spero che lei faccia tesoro di questo”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.