La figlia di Vessicchio a La volta buona: l’ha incontrato quando aveva 7 anni, sarà un Natale difficile
A La volta buona la figlia di Vessicchio racconta l'uomo che era in famiglia. L'ha conosciuto quando aveva 7 anni
Alessia, la figlia di Peppe Vessicchio, oggi 11 dicembre 2025 è a La volta buona per omaggiare suo padre, per raccontare quanto fosse meraviglioso anche in famiglia, nella vita privata. Non era il suo papà biologico, Alessia lo ha incontrato. quando aveva 7 anni, il grande amore della sua mamma. Vessicchio voleva darle il suo cognome ma spiega perché lei ha detto di no.
Un no che non è dispiaciuto al maestro Peppe Vessicchio. “Io sono sincera e siccome credo che le nostre azioni parlano principalmente di chi siamo noi, oltre che di chi abbiamo di fronte, io per rispetto a mio padre naturale, che comunque mi ha fatto nascere, gli ho detto di no”. E la reazione del maestro è stata dolcissima >>>La figlia di Peppe Vessicchio ricorda le sue parole la sera prima al telefono
La figlia di Peppe Vessicchio a La volta buona
“Ma la cosa bella è che la sua reazione è stata quella che ha detto col sorriso ‘questa sei tu’ e quindi mi ha capito”. Alessia non ha il cognome Vessicchio accanto a quello del padre biologico ma sa bene che sono Peppe e sua madre che le hanno insegnato i valori, il rispetto.
“Io ho una mamma che è una grande donna perché oltre ad essere molto bella ha un carattere fortissimo, sono quelle famose grandi donne dietro i grandi uomini ma lei sta sempre un passo avanti a tutti noi”.
Non sarà un Natale semplice quello che sta arrivando senza suo padre, senza il nonno delle sue figlie, ma Alessia racconta che tutti insieme hanno già superato la Festa dell’Immacolata dove la mancanza era fortissima ma ci sono le nipotine, perché lei è già nonna, a ricordare che bisogna fare festa.
Farebbe volentieri a meno delle feste in arrivo, perché saranno anche dolorose: “Io vorrei addormentarmi il 23 e svegliarmi il 27 però sai io penso anche che c’è una gran fortuna, un gran privilegio che non hanno tutti e io ho avuto il privilegio di avere intorno una condivisione perché tanta la gente ci vuole bene”.
Alessia è nonna di due bimbe e la più piccola poche sera fa le ha chiesto: “E’ vero che nonno Peppe è morto?”. Un dolore al cuore per lei che ha però capito il buon lavoro fatto da sua figlia nel parlare con semplicità alle figlie della morte, di un’assenza che fa pare del ciclo della vita.