Laura Efrikian come le gemelle Kessler il più tardi possibile e se necessario, le sue parole a La volta buona
Laura Efrikian lascia tutti senza parole commentando la morte delle sorelle Kessler perché a lei desidera lo stesso ma adesso ha tanto ancora da fare
Si continua a parlare delle gemelle Kessler e Laura Efrikian, come quasi tutti, non giudica il modo in cui hanno scelto di morire. Laura Efrikian va oltre e, a La volta buona oggi 21 novembre 2025, confida che se sarà necessario anche a lei piacerebbe andare via allo stesso modo.
Attimi di silenzio perché sono dichiarazioni che fanno riflettere ma sembra che dopo la morte delle gemelle Kessler siano in molti a pensare che quella potrebbe essere la scelta migliore. Certo tra il dire e il fare poi c’è di mezzo tanto e Laura Efrikian sa anche che ha tante cose ancora da fare. Desidera arrivare in salute almeno ai 90 anni >>> Laura Efrikian la truffa subita da un ragazzo che ha finto di essere suo nipote
Laura Efrikian a La volta buona
E’ la stessa cosa che vorrebbe fare anche lei, usa queste parole Laura Efrikian commentando l’addio al mondo delle sorelle Kessler ma forse dimentica che ha due figli o forse è proprio a loro che pensa.
Non vuole pesare su nessuno: “Non voglio diventare una specie di ortaggio, no”. Laura non è l’unica a pensarla così, anche Samanta De Grenet, ospite sullo stesso divano, parla di un atto d’amore tra sorelle ma che potrebbe diventare un atto d’amore per chi deve occuparsi di un caro non più autosufficiente.
La Efrikian al momento non ci pensa per niente ad organizzare un addio, che ricordiamo in Italia non è permesso.
“Intanto mi sono data un fine, io devo vivere fino a novant’anni perché ho tante cose da fare e ci devo arrivare” e avere un obiettivo è fondamentale per vivere bene, sempre, soprattutto da anziani.
Laura Efrikian sta benissimo, ha una salute di ferro ma ammette che è un po’ in sovrappeso rispetto al passato. Nessuna attività fisica, non le piace nemmeno passeggiare e sa che questo è un errore ma c’è una cosa che fa.
“Io ascolto il mio fisico se ha fame mangio se non ha fame non mangio e può essere che una sera non ho fame e il giorno dopo continuo a non avere fame; c’è qualcosa che mi dice ‘ferma quando hai fame mangi’”. Insomma, ascolta molto il suo corpo ma più di tutti ha amici, famiglia e tante cose da fare nei prossimi anni.
I figli Marianna e Marco di certo non saranno felici delle sue parole, non vogliono davvero pensare a niente del genere.