Mara Venier chiede rispetto: “continuano a dirmi di andare in pensione ma resto”
Mara Venier nello studio di Domenica IN si toglie ancora una volta dei sassolini dalle scarpe contro chi l'accusa di non andare in pensione
Nella chiacchierata con Loretta Goggi, Mara Venier ha ascoltato le parole della sua ospite, che ha spiegato di come la tv sia cambiata ma anche di come i telespettatori, abbiano degli strumenti diversi dal passato per far sentire la loro voce. Molto spesso le critiche arrivano sui social, con commenti anche poco carini. E’ successo a lei, ma è successo anche a Mara Venier. “Mi dicono di andare in pensione, io vorrei dire che ho iniziato a lavorare quando avevo 10 anni e quindi nel 2000 sono andata in pensione, ma se mi chiamano perchè ho un qualche talento, allora io lavoro” ha detto Loretta Goggi.
Mara Venier a Domenica IN chiede rispetto
Approfittando delle parole di Loretta Goggi, che ha ricordato che lei ha iniziato a lavorare da giovanissima e che a 22 anni era un volto importante del piccolo schermo, cosa che adesso succede a pochissime persone giovani, anche Mara Venier ha voluto dire la sua.
La conduttrice di Domenica In, ha fatto notare che molte persone, criticano e giudicano spesso dimenticando anche quello che è stato fatto. “Parlano senza ricordare che siamo qui da 30 anni e che di cose ne abbiamo fatte, io ad esempio, sono andata in onda sempre, anche con il covid, anche quando ero impaurita e non sapevo che cosa fare” ha detto Mara Venier.
La conduttrice di Rai 1 ha invitato tutti anche a provare a usare i social in modo diverso. Oggi ad esempio, è stata pubblicata sulla sua pagina, una foto con Pippo Baudo, un dolce ricordo, una cosa personale che le ha provocato delle emozioni, un piccolo dolore. “Anche sotto la foto sono arrivati i soliti commenti di chi mi invita ad andare in pensione” ha detto Mara Venier.
Siamo solo alla prima puntata di Domenica In e la zia, non ha letto forse i commenti che sono arrivati mentre il programma andava in onda, cose che forse non le faranno molto piacere. Proprio sotto alla stessa immagine di Pippo Baudo su instagram ad esempio si legge: “Cara Mara, ti ho sempre ammirata e stimata ma questo atteggiamento accomodante nei confronti del potere politico non fa onore alla tua storia. Occorre il contraddittorio, occorre saper dire di no. I pranzi della domenica nei ricordi di Giorgia Meloni, oggi, interessano solo agli stupidi. Sul genocidio di Gaza sei già inciampata una volta, chiudere ancora una volta gli occhi è inammissibile. Comprendo che tu, arrivata all’apice della carriera, voglia solo tranquillità ma sappi che essere allontanati da questa RAI per disobbedienza, può solo essere un vanto“-
Dunque ancora una volta critiche per Mara Venier che aveva anche annunciato una puntata corale di Domenica IN, peccato che Teo Mammucari, il primo dei tre protagonisti della nuova edizione, sia arrivato dopo oltre due ore di programma, mentre degli altri due, alle 16,30 ancora non c’era traccia.