Nuzzi presenta Dentro la notizia: “voltiamo pagina rispetto al passato”
Gianluigi Nuzzi è pronto per iniziare la sua avventura con Dentro la notizia: si parte lunedì ma si chiude in modo definitivo con il passato
Dal primo settembre 2025 inizia una nuova era per il pomeriggio di Canale 5. Lo spiega anche Gianluigi Nuzzi che sarà il nuovo volto della fascia oraria che va dalle 17 circa alle 18,45. Precisamente, almeno stando a quanto viene comunicato sui promo in onda in questi giorni, Dentro la notizia andrà in onda alle 16,45 . Si anticipa e si prova a partire prima de La vita in diretta con la speranza che quel quarto d’ora d’anticipo circa, possa aiutare Nuzzi e il nuovo programma di Canale 5. Dentro la notizia dovrebbe essere aiutato anche dal traino de La forza di una donna, soap turca dal 20 % di share.
Come ha spiegato Nuzzi in diretta oggi a Morning News, si inizia con un nuovo capitolo per il pubblico di Canale 5. Anche per questo motivo, Mediaset ha scelto di non tornare in onda con Pomeriggio 5, dopo i due anni da dimenticare affidati a Myrta Merlino e per chiudere anche in modo definitivo con quella che è stata l’era di Barbara d’Urso. Adesso si va “dentro la notizia” . “Voltiamo pagina rispetto al passato” ha detto Nuzzi ospitato oggi da Dario Maltese.
Nuzzi presenta Dentro la notizia: si parte lunedì
“E’ un volta pagina rispetto al passato con la consapevolezza di avere un pubblico che vuole sempre di più. Diamo la notizia, diamo l’approfondimento con un racconto degno e con i colori del pomeriggio, questa è la scommessa che voglio vincere. Qual è la notizia che io voglio dare? Quelle che daremo lunedì, iniziamo già con delle esclusive che potranno far riflettere meglio su alcuni grandi gialli ma non solo cronaca nera anche temi di attualità. Non solo cronaca nera ma anche storie diverse, storie di speranza. Io credo nell’ottimismo e nella speranza e raccontiamo queste storie” ha detto Nuzzi a Morning News.
Lunedì mattina tornerà in diretta su Canale 5 con Dario Maltese per dare delle nuove anticipazioni del programma che poi partirà a tutti gli effetti qualche ora dopo, nel pomeriggio della rete.
Ci sarà dunque una parte dedicata ai grandi casi di cronaca, poi l’attualità e come aveva spiegato Nuzzi in altre sedi, anche degli approfondimenti su storie a lieto fine, storie che possono infondere speranza sul pubblico anche perchè, come il giornalista aveva fatto notare, chi segue i contenitori pomeridiani non vuole essere “ossessionato” solo con i casi di cronaca nera. Vedremo dunque che cosa accadrà da lunedì!