Ore 14 con la sfuriata di Milo Infante si avvicina alla Balivo: Rai 1 in difficoltà
Milo Infante ha davvero perso la pazienza nella puntata di ore 14 del 22 ottobre 2025: gli ascolti del programma però sono ottimi e Rai 2 mette in difficoltà Rai 1
E’ stata una puntata di non facile gestione quella di ieri per Milo Infante che cerca sempre di mantenere dei toni abbastanza pacati nello studio di Ore 14. Ieri però non ce l’ha fatta. Il pubblico ha comunque seguito con molto interesse quello che succedeva nello studio di Rai 2, sperando forse, che si parlasse maggiormente delle ultime notizie da Garlasco, dopo la clamorosa novità del giorno sullo scontrino di Andrea Sempio.
E invece la parte centrale del programma è stata caratterizzata da una discussione finita non bene, tra l’avvocatessa di Alessia Pifferi e la giornalista Alessia Barburo. Uno scontro infuocato che ha messo il conduttore in difficoltà. Ha chiesto più volte che si chiudessero i microfoni ma è anche stato costretto a “zittire” se così possiamo dire, la giornalista sua ospite. Gli ascolti non ne hanno risentito anzi: ieri il programma è stato visto da oltre 1 milione di spettatori.
Ore 14 e gli ascolti del 22 ottobre 2025
La puntata di Ore 14 in onda ieri è stata vista da una media di 1.097.000 spettatori con il 10%. Un risultato eccellente per Rai 2, considerando anche il fatto che in questa nuova stagione di Ore 14 sera, Milo Infante non ha mai raggiunto il milione. Nella stessa fascia oraria, dalle 14 alla 15,30 Rai 1 e Rai 2 sono vicinissimi, con circa 3 punti di distacco. Ieri La Volta Buona è stato visto da una media di 1.454.000 spettatori con il 13.6% e 1.431.000 spettatori con il 16.5% negli ultimi 19 minuti ( quando Ore 14 finisce e la linea passa a BellaMa’ lo share sale).
Ore 14: Milo Infante perde la pazienza
Dopo lo scontro tra l’avvocatessa Pontenani e la giornalista Azzurra Barbuto, Milo Infante ha davvero perso la pazienza. “Non è possibile. Questa è una trasmissione che si svolge sempre su un binario di serenità, anche con dei confronti … Azzurra adesso basta. Adesso sono io che dico basta. Azzurra, adesso sono io che ti chiedo cortesemente di finirla perché il confronto deve essere, soprattutto in questa trasmissione, soprattutto su questa rete, su un certo tipo di binario” ha detto il conduttore di Ore 14 mentre il pubblico sui social, chiedeva davvero che fosse ripristinato un certo ordine.
Va anche detto che non è la prima volta che nel programma i toni si scaldano anzi, sul caso di Garlasco come anche sul caso Paganelli, le ultime puntate di Ore 14 sono state parecchio infuocate.