Zona Bianca chiude per un “riposino” ma Brindisi non sa quando si tornerà in onda
Giuseppe Brindisi saluta il pubblico di Zona Bianca: al momento non si sa quando il programma di rete 4 tornerà in onda
E’ andata in onda ieri quella che dovrebbe essere l’ultima puntata di Zona Bianca del 2025. Giuseppe Brindisi ha fatto davvero gli straordinari in questa stagione, andando in onda in diversi giorni della settimana, con edizioni straordinarie del programma ( l’ultima in occasione della morte di Giorgio Armani), e adesso, è arrivato il momento di godersi le ferie. Era successo anche lo scorso anno ma a differenza di quanto accadrà in onda stagione televisiva, al mercoledì arriva un nuovo programma, che prende il posto di Fuori dal coro, con Mario Giordano che ha già traslocato alla domenica.
Secondo qualcuno, Giuseppe Brindisi non l’avrebbe presa benissimo. Non possiamo saperlo, e ieri sera, durante la fase dei saluti, non ci sono stati riferimenti espliciti a questa situazione anche se il conduttore di Zona Bianca ha ricordato il grande lavoro che è stato fatto in questi mesi ( anche con un buon riscontro di ascolti, soprattutto nella fase più calda delle vicende legate al caso di Garlasco).
Zona Bianca si ferma ma tornerà in onda?
Da mercoledì prossimo, come ha ricordato anche Giuseppe Brindisi, su Rete 4 andrà in onda un nuovo programma con Tommaso Labate, Realpolitik , una proposta nuova nella programmazione della rete. Secondo i palinsesti, si dovrebbe andare in onda almeno per tutto il 2025, per cui Zona Bianca potrebbe tornare dopo febbraio a meno che, il programma di Labate non deluda le aspettative ( potrebbe capitare).
Giuseppe Brindisi ha ricordato che Zona Bianca è un programma che non ha paura di schierarsi. Lo si è fatto con i vaccini, quando tutto gli altri dicevano cose surreali. Parla di ciarlatani e ricorda “è vero che ci sono degli effetti collaterali ma noi siamo dalla parte della scienza e i vaccini hanno salvato il mondo durante la pandemia”. E poi ha ricordato che Zona Bianca è sempre stato dalla parte dell’Ucraina ” e oggi possiamo dire di esser stati dalla parte giusta“. Ha infine ricordato la battaglia alla ricerca della verità sul delitto di Garlasco. Perchè tutti gli italiani devono sapere di avere un processo giusto e che non si possa essere condannati se esiste il ragionevole dubbio.
Il conduttore ha poi salutato il pubblico, senza un vero e proprio arrivederci e senza sapere che cosa ne sarà del programma, anche se quasi certamente si tornerà in onda. “Qualsiasi cosa accada, restate nella Zona Bianca” ha detto Giuseppe Brindisi congedandosi dal pubblico di Rete 4.