Reality e Talent

Amici 2016 la semifinale e la finale, ci sono le date: non si va in onda al sabato

Arrivano le conferme ufficiali per la semifinale e la finale di Amici 2016: si trasloca e non si va in onda al sabato. Ecco le date ufficiali per la messa in onda delle ultime due puntate


Finisce l’attesa per i fan di Amici che da qualche tempo si chiedono quando avrebbero visto su Canale 5 la semifinale e la finale di questa quindicesima edizione. Alla fine sono arrivate le conferme ufficiali e, come era prevedibile, le ultime notizie sulla collocazione delle ultime due puntate del talent di Canale 5, parlano di un trasloco. Non si andrà in onda al sabato: la semifinale di Amici non andrà in onda il 21 maggio 2016 (data che tra l’altro coinciderebbe con la finalissima di Coppa Italia tra Milan e Juventus in onda su Rai1 che conquisterà di certo una bella media di ascolti, generalmente si superano in questi casi anche 8 milioni di spettatori) e la finale di Amici 2016, prevista per il 28 maggio, non andrà in onda in questa data sempre per motivi legati al calcio. In questa data infatti si gioca la finale di Champions League trasmessa in esclusiva da Canale 5 in Italia. Per cui quando vedremo le ultime due puntate di Amici 15? Maria de Filippi e il suo staff hanno deciso, a questo punto, di spostare sia la semifinale che la finale di Ami ma non facendo slittare la programmazione, cambiando solo il giorno di messa in onda. La semifinale di Amici andrà quindi in onda il 18 maggio 2016, di mercoledì e la settimana successiva, quindi sempre al mercoledì, vedremo la finale di Amici, il 25 maggio 2016.

Mediaset pensa quindi di conquistare il pubblico con questa mossa e di tornare a conquistare anche il mercoledì sera che, da qualche tempo, non è uno dei giorni più fortunati della rete ( tragici gli ultimi risultati con la fiction Fuoco amico). Detto questo, non ci resta che fare il punto della situazione: sabato sera, il 14 maggio 2016, andrà in onda la terzultima puntata del talent, quella già registrata ( CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI DI QUESTA PUNTATA E SCOPRIRE IL NOME DELL’ELIMINATO).

Non ci resta che attendere quindi la semifinale, che sarà registrata e poi la finale che invece andrà in onda in diretta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.