Reality e Talent

Lasse Matberg e Sara Di Varia vincono Ballando con le Stelle 2019: il video

Il concorrente vip è stato colto da un infortunio nella manche finale

Ballando con le Stelle riesce a lasciare sbalordito il proprio pubblico… e anche nell’edizione 2019 il talent show di Rai Uno non ha elemosinato colpi di scena. Non a caso a trionfare in questa quattordicesima edizione del programma di Milly Carlucci è stata la strana coppia composta da Lasse Matberg e Sara Di Vaira: lui il vichingo norvegese che – seppur goffo – è riuscito ha importare la difficile arte della danza, lei una delle storiche maestre che ha più volte sfiorato la medaglia d’oro. Dopo tre argenti (e a dieci anni dalla sua prima partecipazione), è riuscita finalmente a salire sul gradino più alto del podio.

Ballando con le Stelle 2019: i vincitori

La cavalcata verso la vittoria della coppia Lasse Matberg e Sara Di Vaira è è partita sostanzialmente molto in sordina nel corso della finale. Finiti nella top3 dei concorrenti più votati nella prima manche; ha avuto un ruolo di rilevanza nella seconda manche, dove a Lasse è stato chiesto questa concorrente volesse sfidare in un testa a testa.

Qui l’alto potenziale di consensi al televoto si è palesato. Nonostante la giuria avesse valutato la sfida Lasse Matberg – Dani Osvalto con un sonoro 4 a 1 per l’ex calciatore, la media del voto della giuria con quello del voto da casa ha nettamente ribaltato il risultato facendo svettare al 55% il “vichingo”. Un risultato inaspettato persino per la veterana Sara Di Vaira, che è esplosa in un pianto a dirotto. 

Nella staffetta finale,  Lasse Matberg ha accusato uno strappo muscolare al braccio ed è stato costretto a danzare i successivi quattro balli senza usare il braccio destro. Un incidente che ha fatto discutere la giuria: alcuni hanno sottolineato che l’infortunio avrebbe potuto favorire il concorrente al televoto perché “intenerito” dalla vicenda.

Conclusi tutti i balli, Lasse si ritrova a sfidare nell’ultimo contatore l’attore Ettore Bassi… e vince anche qui, con il 57% dei voti! Una vittoria incredibile, inaspettata e che porta in trionfo anche la veterana Sara Di Vaira, da sempre relegata a dei sonori secondi posti. A dieci anni dal suo debutto nella trasmissione di Rai Uno, la maestra di ballo può festeggiare con un traguardo degno di nota.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.