Che Flop la finale di Amici Celebrities: ascolti imbarazzanti, la seconda edizione ci sarà?


Che brutta fine per il talent di Canale 5 ma c’era da aspettarselo. Amici Celebrities ha avuto una breve storia triste in questa stagione di Canale 5, come si dice tra i giovani! Il programma sembra essere nato sotto una cattiva stella ma il motivo principale del suo fallimento è solo uno: non doveva neppure nascere. Così come è pensato infatti non aggiunge nulla di nuovo al panorama televisivo italiano, inoltre il fatto di “darlo” in mano a un conduttore diverso da Maria de Filippi, è stato il secondo errore più grave. Amici Celebrities, un po’ Tale e quale show ( con ex concorrenti annessi giusto per non farci mancare nulla) un po’ Ballando con le stelle, il talent di Canale 5 non ha davvero brillato nel panorama televisivo. Cast debole, format che sa di vecchio, durata improponibile. Gli ingredienti che hanno condannato a un flop il programma sono tanti. E anche la scelta di mandare in onda 6 puntate di un format così noioso e ripetitivo, è stata completamente sbagliata. Sarebbero bastate forse tre puntate e magari non si arrivava a una finale con ascolti di questo livello.

Niente alibi delle anticipazioni: la finale era in diretta. La motivazione di questo clamoroso flop in termini di ascolti è solo una: il programma non ha funzionato e ogni tanto, quando capita qualcosa di questo genere, lo si dovrebbe semplicemente ammettere.

A un format assolutamente poco convincente aggiungiamo anche il buonismo di Michelle Hunziker e spesso anche quello dei giudici, che hanno dato la mazzata finale al programma. Tutti bravi, tutti belli, tutti talentuosi anche di fronte a delle stonature pazzesche arrivate a casa.

E’ mancato davvero quel pizzico di pepe che dovrebbe esserci in questo genere di format. Non perchè i VIP nella vita non fanno questo, dovevano essere esenti da critiche anzi. Se le meritavano tutte, nel bene o nel male.

AMICI CELEBRITIES DATI AUDITEL FINALE: FLOP CLAMOROSO PER CANALE 5

Amici Celebritiesha raccolto davanti al video 2.629.000 spettatori pari al 15.8% di share.

Queen Mary questa volta ha fallito, capita anche ai migliori. Immaginiamo che qualcuno nell’ufficio stampa troverà modo di celebrare, non sappiamo bene cosa, ma ormai questa è consuetudine. I numeri sono questi, non li inventiamo noi e non li stravolgiamo. E i numeri parlano da soli.

AMICI CELEBRITIES CI SARA’ UNA SECONDA EDIZIONE?

Pensare quindi che ci possa realmente essere un investimento importante per una seconda edizione è difficile. Ma con mediaset ci si può sempre aspettare di tutto.

Leggi altri articoli di Reality e Talent

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close