Reality e Talent

Bake Off Italia 2020: Gino D’Acampo spaccatutti, ecco chi va ai quarti di finale

Mancano solo tre puntate all'elezione dell'ottavo vincitore di Bake Off Italia 2020: ecco chi prosegue la gara

L’ottava stagione di Bake Off Italia è oramai agli sgoccioli. Sotto il tendone sono rimasti davvero pochi pasticceri amatoriali e il livello delle sfide diventa sempre più alto. Come da tradizione non poteva mancare anche in questa stagione la puntata interamente ai piatti salati. Benedetta Parodi e i giudici hanno giustificato la sfilza di ricette salate annunciando una puntata ispirate alla sagre di paese.

Oltre alla Parodi e ai due giudici fissi Ernst Knam e Damiano Carrara, sotto il tendone di Bake Off Italia 2020 non abbiamo visto il rientro di Csaba Dalla Zorza ma è arrivato un nuovo giudice ospite: Gino D’Acampo, il celebre chef di Torre del Greco diventato un vero e proprio personaggio televisivo nella Regno Unito. A metà fra il serio e il faceto, Gino non ha fatto sconti a nessuno lamentandosi apertamente su farciture, cotture e dimensioni ristrette di alcune portate.

Bake Off Italia 2020: ecco chi va ai quarti di finale

La prima parte della puntata si è svolta sotto il tendone. I sei concorrenti in sfida hanno dovuto affrontare la prova creativa: realizzare delle brioche ma di almeno due impasti diversi e con tre differenti farciture. Ai concorrenti è stato consigliato di proporre anche dei cornetti salati. La sfida, seppur apparentemente semplice, è stata una debacle totale. L’unica a scamparla è stata Sara, che si è comunque presentata al cospetto dei giudici con dei classici croissant alla crema.

Nella prova tecnica, invece, i pasticceri amatoriali hanno dovuto realizzare la torta Bomba di Riso: una torta rustica composta da base di pasta frolla lievitata con dentro millefoglie di patate, un risotto con ragù di vitello a pezzettoni, noce moscata, olive e timo fresco.

Per concludere la puntata, la truppa si è spostata all’esterno per la prova a sorpresa: realizzare varie preparazioni fritte a proprio piacimento (di cui almeno due salate e una dolce) a cui aggiungere obbligatoriamente almeno una mozzarella in carrozza, su richiesta diretta del giudice ospite Gino D’Acampo. Nonostante la mozzarella in carrozza sia una delle preparazioni più semplici della cucina fai-da-te, in molti hanno fallito la prova.

Concluse le prove, i giudici hanno deliberato: il concorrente eliminato è Elena mentre Matteo, Sara, Philippe, Maria e Monia accedono alla puntata dei quarti di finale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.