
Dopo la resa in ascolti della scorsa settimana, anche nella terza puntata Il Cantante Mascherato 2021 ci ha proposto ben due eliminazioni…. ma ben tre smascheramenti! Il primo si è consumato in apertura di puntata: la maschera ospite del Leone era indossata da Albano Carrisi, che è poi stato ospite nel corso di tutta la puntata.
Confermata l’abbinata Leone – Albano, la trasmissione ha subito messo in scena il primo spareggio dopo i salvataggi combinati di voto social, giuria e giuria popolare. A finire al ballottaggio ci sono andati Tigre Azzurra e Orsetto. Fra i due però ad avere la peggio è stata proprio la Tigre Azzurra, che è stata costretta a smascherarsi…
Il Cantante Mascherato 2021: chi è Tigre Azzurra?
Il pubblico in studio ha gridato “Giù la maschera!” e la maschera alla fine è caduta: dietro la Tigre Azzurra c’era Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Sebbene gli indizi nel corso delle due settimane fossero stati davvero molto criptici molti avevano riconosciuto l’opinionista dalla voce cantata e a dare conferma della sua identità è stato l’indizio fornito nello spareggio stesso in cui il felino ha rivelato di non sapere più come si chiama (giocando con la sua doppia identità di Mauro e di Platinette).
Ma a fine serata c’è stato tempo anche per un ulteriore smascheramento. Questa volta allo scontro diretto ci sono finite le maschere di Giraffa e Lupo. Votatossimo anche questa settimana sui social, il Lupo ha avuto la meglio e alla Giraffa non è rimasto altro se non mettere giù la maschera.
Il Cantante Mascherato 2021: chi è Giraffa?
Era stata riconosciuta da tantissimi sul web ma, dopo le ipotesi, è stato il momento della verità: dietro la maschera della Giraffa c’era proprio Katia Ricciarelli. La nota cantante lirica aveva lanciato un indizio molto importante nel corso dello spareggio: ha rivelato di aver ricevuto in dono ben 100 rose da un presunto ammiratore segreto; una celebre storia che la Ricciarelli ha raccontato in varie interviste (il cui mittente sarebbe stato Alberto Sordi).
In gara restano ancora Lupo, Pappagallo, Orsetto, Farfalla e Gatto, su cui si è aperto un grosso interrogativo: ma è un lui o una lei?