News benessere

Antigravity Yoga, il nuovo modo per mantenersi in forma

L'Antigravity Yoga è una nuova disciplina utile per mantenersi in forma: fonde i movimenti di pilates, yoga e ginnastica ed è un ottimo alleato per il corpo e la mente...


Avete mai sentito parlare di Antigravity Yoga? E’ un modo tutto nuovo per mantenersi in forma con una attività fisica non troppo traumatica ma che, attraverso tutta una serie di movimenti, riesce a donare nuovo equilibrio al corpo. Se siete amanti dello Yoga e di tutte quelle discipline orientali che mirano alla cura del corpo attraverso quella della mente, ecco che potreste provare l’Antigravity Yoga che sta cominciando a prendere piede in molte palestre italiane dove vengono organizzati dei veri e propri corsi nei quali si insegna questa disciplina.

La regola è molto semplice: si applicano i principali movimenti dello Yoga ma molti degli esercizi si fanno a testa all’ingiù. Sì, avete capito bene! Ci si aiuta con delle grosse fasce che sorreggono il corpo e che servono per annullare la forza di gravità.

L’Antigravity Yoga fonde i movimenti di pilates, ginnastica ritmica e danza e aumenta l’agilità fisica. Mente e corpo ne guadagnano perché, in assenza di gravità, riescono a lavorare al meglio. E i benefici si notano già dopo le prime sedute. Insomma questa disciplina tutta nuova sembra poter davvero diventare il nuovo punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di un equilibrio non solo fisico ma anche e soprattutto mentale. Il corso si divide in fasi e la prima è quella di riscaldamento nella quale si preparano i muscoli ad affrontare determinati movimenti. Segue poi la fase di allenamento vero e proprio a testa all’ingiù e rigorosamente in assenza di gravità che aumenta l’agilità e regala innumerevoli benefici al corpo che sarà fin da subito più elastico e anche molto più rilassato.

MENTE SANA IN CORPO TONICO GRAZIE ALLO YOGA

Ovviamente questa attività deve essere fatta solo ed esclusivamente in presenza di un personale esperto che potrà accompagnarvi nell’esecuzione dei movimenti altrimenti il rischio è quello di farsi male, visto che comunque sarete sospesi in aria.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.