News benessere

I brufoli in base a dove si formano ci svelano piccoli problemi di salute, scopri di più

Uno studio ha rivelato che i brufoli sono legati a diversi problemi di salute, ecco tutti i posti dove escono i nostri piccoli nemici e come sconfiggerli


La comparsa di brufoli e acne può essere legata a dei problemi di salute che non conosciamo o al nostro stile di vita. Lo sostiene Joshua Zeichner, dermatologo e direttore del Dipartimento di Dermatologia del Mount Sinai Hospital di New York. Vediamo insieme le zone dove nascono i brufoli e come fare per rimuoverli.
Se ci capita di avere i brufoli su mento, mascella e collo, si tratta di brufoli che compaiono soprattutto durante le mestruazioni per via del ciclo ormonale e delle ghiandole che in questi punti del viso producono più sebo. Se l’applicazione di un tonico non risolve il problema, meglio cercare un aiuto professionale.

Se invece il problema sono i brufoli all’attaccatura dei capelli, bisogna applicare prodotti per capelli molto vicino alla pelle può causare la comparsa di brufoli sulla linea dell’attaccatura, in quanto questi prodotti possono ostruire i pori. Quelli invece che si formano attorno alla bocca secondo l’esperto possono comparire a causa del contatto con cibi acidi, come il limone o l’aceto, che possono irritare la pelle e causare infiammazioni.

IL SALE OTTIMO RIMEDIO PER GAMBE SEMPRE PERFETTE LEGGI QUI

Anche resti di cibi grassi o fritti possono ostruire i pori agli angoli della bocca. Il suggerimento è di lavare sempre molto bene l’area intorno alla bocca. Fastidiosi i brufoli che si formano sulle guance. Il perché è dovuto ai germi che entrano a contatto con la pelle del viso e che possono portare alla comparsa di brufoli. Forse i brufoli compaiono sulle vostre guance proprio nelle zone in cui di solito appoggiate il cellulare oppure che toccate spesso con le dita.

IL COLORE DEI CAPELLI ICE BLONDE METALLIZZATO E BRILLANTE

Può essere utile scegliere un gel antibatterico per l’igiene. Quelli che infastidiscono di più sono sicuramente i brufoli sul naso e sulla fronte. Questo tipo di brufoli sulla fronte e sulla zona T sono un segno di risposta allo stress da parte del nostro corpo. L’adrenalina può aumentare la produzione di sebo e la probabilità di acne. Provate a riconoscere le cause dello stress per alleviarlo e applicate dei rimedi antiacne sul viso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.