La prova del cuoco: Evelina Flachi per la salute degli occhi cosa mangiare e cosa limitare


Evelina flachi

Oggi 11 aprile 2018 a La prova del cuoco si parla di occhi, di salute degli occhi e con la dottoressa Evelina Flachi di alimentazione per i nostri occhi. Se non proteggiamo gli occhi dalla luce solare con gli occhiali, se fumiamo, se non facciamo le visite necessarie dagli oculisti e aggiungiamo anche l’alimentazione sbagliata gli errori sono tanti. La dottoressa Flachi sottolinea che è importante bere per la salute degli occhi ma anche mangiare bene. La salute dell’occhio è determinata anche dal nutrimento dei pigmenti che troviamo nella nostra alimentazione. Il sale non fa bene ai nostri occhi, l’eccesso fa sempre male e anche gli oculisti consigliano il controllo di sale perché può provocare la pressione alta e portare anche al glaucoma. Non bisogna superare i 5 g di sale al giorno, un cucchiaino da tè, ma fare anche attenzione al sale contenuto nei vari prodotti che mangiamo. I grassi saturi vanno controllati perché possono impedire una buona irrorazione sanguigna del nostro occhio, invece i grassi che troviamo nel pesce, come gli omega 3, fanno bene.

DA LA PROVA DEL CUOCO I CONSIGLI DELLA FOTTORESSA EVELINA FLACHI PER LA SALUTE DEI NOSTRI OCCHI

La vitamina A è nota come vitamina della vista e la troviamo nel tuorlo d’uovo, nel salmone e nei pesci grassi, anche nelle verdure gialle e arancioni. Ovviamente i mirtilli fanno benissimo ai nostri occhi. Fa bene anche il cioccolato, in particolare il cacao e quindi il cioccolato fondente, per la presenza dei flavonoidi che intervengono sul mantenimento della giovinezza delle nostre cellule oculari. Ovviamente non dobbiamo mai esagerare con il cioccolato. Anche lo zucchero, come il sale, se ne abusiamo non ci fa bene, la predisposizione al diabete aggrava la predisposizione ai problemi della vista. Gli integratori servono per la salute dei nostri occhi? Sì, ma la dottoressa Evelina Flachi sottolinea che va valutato caso per caso per stabilire quali integratori prendere. La Flachi e Antonella Clerici passano all’estratto per i nostri occhi: carote, arancia, spinaci, kiwi, semi di girasole o di zucca, quindi vitamina A, C ed E, importanti per la bellezza degli occhi e per la vista. Tutte le mattine, soprattutto in primavera ed estate è un ottimo rimedio preventivo per la salute dei nostri occhi.


Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close