Come snellire le gambe: esercizi e alimentazione per arrivare in estate in forma


come snellire le gambe

L’estate sta arrivando e con sé porta, come ogni anno, la tanto temuta prova costume. Tra i più grandi obbiettivi fisici delle donne, in questo periodo, vi è sicuramente quello di snellire le cosce. Sono tanti i modi che ci potrebbero aiutare in questa impresa, con ottimi risultati. La corretta alimentazione e una buona attività fisica insieme possono permettere di raggiungere gli obbiettivi sperati. Basta mettere in pratica questi consigli per riuscire a snellire le gambe in modo semplice ed efficace.

COME SNELLIRE LE COSCE IN MODO EFFICACE E SEMPLICE: I METODI PER DIMAGRIRE LE GAMBE

Snellire le cosce è uno degli obbiettivi che le donne vorrebbero raggiungere con l’arrivo dell’estate. Esistono delle soluzioni in grado di renderci questa impresa il più semplice possibile. Innanzitutto è bene tenere in considerazione il fatto che sarà necessario fare qualche piccolo cambiamento al proprio stile di vita e alle proprie abitudini. Le cosce sono tra i punti del corpo in cui tendono ad accumularsi i chili in eccesso e i tessuti adiposi. Per riuscire a dimagrire questa zona, è importante seguire questi consigli, che riguardano appunto alimentazione e allenamento fisico.

Prima di tutto è consigliato inserire nel proprio regime alimentare il calcio. È fondamentale per facilitare la crescita muscolare, ma anche per bruciare le calorie in eccesso. Non solo, aggiungete anche molti agrumi, come arance, pompelmi e limoni. Questi alimenti sono ideali per coloro che desiderano avere delle gambe toniche e magre. Inoltre, contengono i polifenoli, che bruciano i grassi, e la vitamina C, che aiutano a contrastare le infiammazioni da allenamento.

È bene anche praticare una sana attività fisica per snellire le cosce. Tra gli esercizi mirati più consigliati vi sono gli squat, da effettuare almeno un giorno sì e uno no. Questi danno la possibilità di tonificare non solo le gambe, ma anche i glutei, in davvero poco tempo. Basta, come sempre, avere costanza. Pure gli affondi rappresentano l’esercizio giusto per snellire. Allenano tutta la zona inferiore del corpo, arrivando a raggiungere davvero ottimi risultati. È sempre consigliato camminare. Chi non ha tempo per la palestra o non ama stare per lungo tempo nei luoghi chiusi, può dimagrire le cosce e perdere peso con delle regolari camminate. Consigliamo di mantenere un passo veloce per almeno mezz’ora e di farlo tutti i giorni. Non solo, durante la giornata cercate di ritagliarvi qualche momento per ottenere dei risultati. Tenetevi in allenamento sollevandovi sulle punte quando siete in piedi. In questo modo, è possibile eliminare i chili in eccesso, attivare il metabolismo e tonificare i muscoli. Infine, vi consigliamo di stimolare il metabolismo alternando allenamenti ad alta intensità a quelli a moderata intensità. Questo metodo è utile per diminuire il grasso corporeo.

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close