News benessere

I consigli di Tessa Gelisio per il post Ferragosto

I consigli di Tessa Gelisio per disintossicarsi dopo le abbuffate di Ferragosto e non solo

consigli tessa gelisio

Puntata di Morning News all’insegna dei consigli di benessere nella giornata post Ferragosto. Nella trasmissione di Dario Maltese è arrivata Tessa Gelisio, amatissimo volto di Mediaset. Con le sue ricette facilissime per Cotto e Mangiato, ogni giorno regala tantissimi consigli e oggi, ha dato dei preziosi suggerimento per una sorta di detox post Ferragosto. Tra grigliate in montagna, pranzi al mare, cene fuori e vita di relax si perde un po’ di vista il mangiare sano e si mettono da parte le buone abitudini. Cosa possiamo dunque fare per ripartire disintossicandoci un po’?

I consigli di Tessa Gelisio: iniziamo con un ginger drink

Partiamo con qualcosa di molto sano da bere., un ginger drink a base di zenzero e limone. Le proprietà del limone le conoscono tutti e anche lo zenzero fa molto bene, perchè aiuta a digerire meglio. E come ci ricorda Tessa Gelisio, dopo Ferragosto ce n’è proprio bisogno. Cosa ci serve per questa bevanda? Prendiamo la radice grattugiata dello zenzero e la facciamo bollire in un litro di acqua. Uniamo poi del limone dopo aver fatto bollire per una decina di minuti. Ovviamente, visto il caldo di questo periodo , non la beviamo calda. Mettiamo in una bottiglia di vetro e via in frigo per un’oretta e beviamo quando più ne sentiamo voglia.

La tartare di tonnetto di Tessa Gelisio

Non solo bevande ma anche qualcosa da mangiare, perchè è vero che bisogna depurarsi ma è anche vero che si ci si deve nutrire. Dunque faremo una bella tartare di tonnetto. Tessa Gelisio consiglia di usare il tonnetto di stagione da usare per questa tartare. Il tonno va abbattuto ovviamente, lo ricopriamo con una miscela di zucchero e sale in parti uguali. Va ricoperto tutto per almeno 5 ore. Poi uniamo del limone e un insalatina. In frigo e via.

La caponata con le melanzane fatte al forno

Tessa Gelisio consiglia poi di mangiare una bella caponata, unica variante però non useremo le melanzane fritte ma le faremo al forno, visto gli eccessi delle feste. Melanzane, olive, pinoli e sedano ed ecco che questa bella caponata con i consigli di Tessa Gelisio è pronta.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.