Salute

Borse della spesa, usate solo quelle di stoffa per evitare problemi

Le borse della spesa riutilizzabili sono più ecologiche rispetto a qualsiasi tipo di sacchetto usa e getta attenzione però a lavarle per bene possono essere covo di batteri


Le borse della spesa riutilizzabili sono più ecologiche rispetto a qualsiasi tipo di sacchetto usa e getta. E’ però importante capire come renderle più sicure per la nostra salute. Cioè come evitare la formazione di batteri soprattutto per i nostri alimenti. Sono davvero un aiuto importante per proteggere l’ambiente rispetto ai sacchetti usa e getta che inquinano l’ambiente e sono pericolosi per la fauna acquatica. Ma nello stesso tempo dobbiamo imparare a trattarle bene per difendere la nostra salute. In casa le abbiamo di tutti i colori e di tutte le dimensioni ma puntualmente dimentichiamo di portarle. Vogliamo insieme capire come evitare le contaminazioni dei batteri nelle nostre borse per la spesa.

Secondo un sondaggio della Academy of Nutrition and Dietetics, soltanto il 15% degli americani si ricorda di lavare la borsa della spesa. Eppure si tratta di un’operazione molto semplice: per le borse di stoffa basta un lavaggio in lavatrice ogni tanto, mentre per le borse della spesa impermeabili bisognerebbe effettuare una pulizia sia dell’esterno che dell’interno, magari capovolgendole, con l’aiuto di una spugnetta umida.

E’importante proteggere i prodotti freschi durante il viaggio dal supermercato a casa, infatti è preferibile evitare contaminazioni. Vi consigliamo, quindi, di separare i prodotti freschi da quelli confezionati e usare un sacchetto per la frutta, uno separato per i formaggi e un altro per la carne fresca.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Borse della spesa, usate solo quelle di stoffa per evitare problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.