Salute

Per il ventre piatto basta scegliere questi alimenti e il risultato è garantito

Pancia piatta e sgonfia ecco gli alimenti che ci permettono di raggiungere questi due obbiettivi in vista della prova costume proprietà e benefici


Pancia piatta e sgonfia ecco gli alimenti che ci permettono di raggiungere questi due obbiettivi in vista della prova costume. Vediamo quali sono e soprattutto perché permettono di sgonfiare e avere la pancia piatta. In primis l‘ananas che grazie alla bromelina, un enzima che agevola il processo digestivo delle proteine, vanta un’efficace azione antinfiammatoria, aiuta la circolazione, previene e combatte la cellulite. L’ananas contribuisce al dimagrimento e svolge un’importante azione diuretica.  Poi abbiamo il carciofo che è un ottimo alimento per le diete dimagranti. Questo ortaggio conserva tutte le sue proprietà se mangiato crudo: un gustoso utilizzo è come ingrediente dell’insalata.

Conosciamo meglio il finocchio che possiede poche calorie e pochissimi grassi ma tantissime vitamine e sali minerali. La sua azione sgonfiante è dovuta all’effetto diuretico che produce, favorendo il buon funzionamento dell’apparato digestivo e l’eliminazione delle scorie. Mangiato crudo come antipasto, riduce la fame e combatte l’aria nella pancia.

L’acqua del carciofo ottima per perdere peso e sgonfiarsi – leggi qui

Ancora il kiwi che aiuta a sgonfiare ed avere il ventre piatto. L’azione diuretica combatte la formazione della ritenzione idrica e dell’antiestetica cellulite, mentre la grande quantità di vitamina C rafforza l’organismo e lo tutela dalle aggressioni esterne. La zucca buonissima è ottima in questo periodo perché si trova in enorme quantità. La zucca come molti sanno è formata dalla polpa e dai semi: entrambi possiedono dei notevoli effetti benefici, in quanto svolgono un’azione diuretica e supportano ottimamente le funzioni gastriche.

Il tarassaco è un ottimo rimedio naturale ma facciamo attenzione – leggi qui

Il succo di zucca, che negli Stati Uniti è una bevanda piuttosto diffusa, è un’eccellente sgonfiante naturale. Infine i mirtilli si possono trovare nella variante rossa ed in quella nera e, oltre a differire per il colore, presentano un sapore diverso. Il mirtillo rosso è più dolce e maggiormente efficace nella riduzione del gonfiore addominale. Il mirtillo nero ha un sapore più acido ma anch’esso contrasta le fermentazioni che avvengono nell’organismo, diminuendo l’aria presente nel tratto intestinale e, di conseguenza, il gonfiore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.