Salute

La dieta per sgonfiare le gambe, per essere snelle e leggere

Possiamo rimediare alle gambe gonfie con questi ottimi consigli, e una dieta mirata per sentirle leggere e in ottima forma


Ci deve essere una dieta che ci fa sgonfiare le gambe. Ebbene sì ve la presentiamo subito proprio perché potrete cominciarla senza esitazioni. Allora, sono consigli che vi diamo e che possono sicuramente aiutarvi a dimagrire e sgonfiare le vostre gambe. La prima cosa da fare è ridurre la consumazione di sale dalla vostra alimentazione. Sappiamo bene che un uso improprio o eccessivo di sale provoca non pochi problemi alla salute. Le dosi raccomandate dagli esperti sono di 5 grammi al giorno. Se non vi piace proprio un’alimentazione senza sale utilizzate le spezie per insaporire i vostri piatti. Ce ne sono alcune che vi aiutano proprio a sgonfiare le gambe. Preferite quindi rosmarino, maggiorana, curcuma e zenzero.

Un altro ottimo consiglio che vi suggeriamo è quello di bere spesso durante la giornata. Starete pensando lo sappiamo già, ma quanti di noi veramente lo fanno e bevono quanto si dovrebbe. Una brutta abitudine è quella di bere poco, invece se bevete molto le vostre gambe si sgonfieranno. L’acqua va assunta in base alle calorie che si consumano, se consumate per esempio 1500 kcal al giorno dovrebbe bere almeno 1 litro e mezzo di acqua, senza contare alimenti idratanti, infusi e tisane.

Dimagrire ad agosto è più facile con la dieta giusta

Il terzo consiglio non meno importante è quello di integrare il potassio nella vostra dieta. Il potassio è fondamentale per sgonfiare le gambe. Lo trovate nei vegetali, mangiate quindi mangiare fragole, pesche, pomodori, albicocche e banane vedrete che risultati. Diminuendo il sodio, bevendo più acqua e consumando vegetali ricchi di potassio, i primi risultati in termini di gambe sgonfie e snelle non tarderanno. Inoltre vanno assolutamente inserite nella dieta per sgonfiare le gambe le fibre.

LA DIETA IPOSODICA CHE CI FA SGONFIARE – CLICCA QUI

Equilibrare bene tutti questi fattori aiuteranno il vostro corpo a sentirvi meglio. Le fibre infatti regolarizzano l’attività intestinale e diminuiscono l’assorbimento di grassi e zuccheri. Spesso quando le gambe sono gonfie vuol dire che l’intestino potrebbe non funzionare bene. Le fibre le trovate nei carciofi, crucifere come i broccoli, legumi) e nei cereali integrali.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.