Pasqua, come fare per non ingrassare durante le feste


pasqua non ingrassare

Come fare per non ingrassare durante le feste di Pasqua? In questo periodo di feste, soprattutto quest’anno che è seguito anche da un possibile ponte, è facile mettere su peso. E dunque le diete portate avanti fino a quel momento diventano del tutto vane. Ci sono però degli accorgimenti per cercare di limitare i danni e ritornare in forma in pochi giorni anche dopo il pranzo di Pasqua. Per non ingrassare ci sono delle cose da fare sia nella settimana che precede la Pasqua, sia per quella seguente questa festa.

COME FARE PER NON INGRASSARE A PASQUA: GLI ACCORGIMENTI DA METTERE IN ATTO GIA’ UNA SETTIMANA PRIMA DI QUESTA FESTA

La prima cosa da fare per evitare di prendere peso, è eliminare gli zuccheri dalle bevande e stare alla larga dalle bibite gassate. Nella settimana precedente la Pasqua si può mangiare del minestrone o a pranzo o a cena, aggiungendo un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Per quanto riguarda il pane, se ne può consumare un massimo di 60 grammi al giorno. Per far fronte alla fame, si può mangiare della frutta.


Ma cosa fare durante le feste? Bisogna evitare di mangiare grissini e pane in attesa del pranzo vero e proprio. Meglio conservare il pane per mangiarlo insieme a qualche pietanza appetitosa. Mangiare piano aiuta a saziarsi prima, così da mangiare di meno. A Pasqua si può mangiare tutto, ma per non ingrassare si consiglia di limitare le porzioni non esagerando dunque sulle quantità. Attenzione anche al consumo di alcolici: meglio limitarsi ad un solo bicchiere di vino da bere pian piano durante il pranzo.

Una volta terminato il pranzo di Pasqua, per digerire e sentirsi meglio, si consiglia di fare una bella passeggiata a passo svelto per circa 40 minuti. A cena, il giorno di Pasqua o Pasquetta, se si ha fame è meglio mangiare un minestrone, che riempie e fa bene.

Seguendo questi semplici consigli si può evitare di mangiare troppo e sentirsi anche troppo appesantiti. In queste giornate non bisogna rinunciare ma neanche lasciarsi andare a troppi eccessi. Attenzione soprattutto alla cioccolata delle uova, che può essere una nemica della linea anche nelle settimane successive alla Pasqua. La tentazione di mangiarne un pezzettino potrebbe compromettere la linea e portare ad ingrassare.

Per il resto è importante godersi il pranzo con i parenti e gli amici nei giorni di Pasqua e Pasquetta, prima del ritorno alla routine del lavoro e degli impegni settimanali.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close