News spettacolo

Il 2018 degli addii: tanti volti del piccolo schermo ci hanno lasciato

Il 2018 degli addii: tanti volti del piccolo schermo ci hanno lasciato. L'ultimo anno è stato segnato dalla morte di Fabrizio Frizzi e molti altri personaggi del piccolo schermo


E’ stato un anno carico di addii illustri quello che sta per finire. Un 2018 che non dimenticheremo facilmente. Tantissimo il dolore dell’Italia intera per la morte di Fabrizio Frizzi che probabilmente è stata quella che ha sconvolto maggiormente tutti noi. Il conduttore di Rai 1 si è ammalato e in pochissimo tempo ha combattuto contro la sua malattia non uscendone vincitore. Il malore proprio nell’ottobre del 2017 e poi tante settimane da combattente fino all’addio con la sua morte nel marzo 2018. L’anno si è chiuso con un altro addio che ha lasciato il segno, quello a Sandro Mayer il direttore della rivista Di Più di Cairo editore. Oltre a essere un grande giornalista Mayer è stato amatissimo volto del piccolo schermo: da Buona Domenica dove venne lanciato da Maurizio Costanzo a Ballando con le stelle, uno dei programmi che amava tantissimo fare. 

IL 2018 DEGLI ADDII: TUTTI I PERSONAGGI DEL PICCOLO SCHERMO CHE CI HANNO LASCIATO 

Tra i momenti di lutto nel 2018 sicuramente nel mese di febbraio ricordiamo la morte di Bibi Ballandi che tanto ha fatto per lo spettacolo sul piccolo schermo in Italia. A Marzo tutta l’Italia si ferma per la morte di Fabrizio Frizzi. Nessuno riesce a credere che il conduttore sia venuto a mancare. Fabrizio infatti dopo il suo malore è tornato al timone de L’eredità. Si capiva che stava ancora combattendo, era visibilmente provato ma fino all’ultimo giorno ha voluto registrare il programma di Rai 1. Lavorare lo aiutava ad andare avanti. 

A Marzo muore anche Maretta Scoca volto storico di Forum. 

A aprile un altro lutto improvviso che ha sconvolto i tanti appassionati di danza e talent. Ci ha lasciato Marco Garofalo amatissimo ex professore di Amici, maestro e coreografo. A maggio ci ha lasciato l’amatissimo maestro Pippo Caruso, volto storico di molti programmi della Rai. E nello stesso mese muore l’attore Paolo Ferrari che è stato protagonista di molte serie tv di successo. Ad agosto muore l’attore di Un posto al sole Antonio Pennarella.   A ottobre il pubblico si commuove con la morte di un ex protagonista del trono over di Uomini e Donne, Rocco di Perna. E qualche giorno dopo anche Renata, altro volto storico del programma di Maria de Filippi viene a mancare. 

A dicembre muore l’attore Ennio Fantastichini che è stato amatissimo al cinema ma anche sul piccolo schermo con fiction come Il mostro di Firenze o quella dedicata a Falcone e Borsellino. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.