Dal Mondo

Forti terremoti a Los Angeles, il più forte di magnitudo 5.1

Una serie di terremoti sono stati registrati in queste ore a Los Angeles, il più forte di magnitudo 5.1

Un terremoto di magnitudo 5.1 ha colpito la notte scorsa (ore italiana) la California, nelle immediate vicinanze di Los Angeles. L’epicentro è stato individuato nella località di La Hambra, mentre l’ipocentro è stato segnalato a una profondità di 2 chilometri. Non si segnalano danni a persone o cose.
I terremoti in California non sono di certo una novità, ma quelli delle ultime ore si sono fatti sentire dalla stragrande maggioranza della popolazione. Alle ore 5, 20 (ora italiana) la terra ha tremato a La Hambra, località distante circa 45 chilometri a sud est della città di Los Angeles. Il sisma è stato di magnitudo 5.1, con un ipocentro a circa 2 chilometri di profondità.
Quello di questa notte è stato soltanto il primo di una lunga serie di scosse che si sono susseguite nelle ore successive. La più forte di esse è stata di magnitudo 4.8. Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose, anche se i terremoti sono stati sentiti in maniera chiara dagli abitanti.
Stando a quanto riportato dall’Istituto Geological Survey degli Stati Uniti (Usgs) il terremoto è stato avvertito in tutta la metropoli californiana, innescando anche gli allarmi delle auto in alcuni quartieri. Già nelle settimane scorse, un altro sisma di forte intensità era stato segnalato nella zona: era il 17 marzo scorso quando una scossa di magnitudo 4.4 aveva fatto tremare i palazzi di Los Angeles.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.