Attualità Italiana

Lo straziante addio della mamma di Elena e Diego ai suoi gemellini sulle note di Un senso

Oggi l'ultimo addio a Elena e Diego: le parole della mamma e le note di Vasco per il funerale

E’ davvero difficile trovare un senso, perchè tutto quello che è accaduto a Elena e Diego non ha nessun senso. Avevano una vita davanti, l’amore di una madre, anche quello di un padre che all’improvviso, da sorridente accompagnatore in gita con i suoi bambini, si è trasformato nel mostro che ha ucciso i piccoli. E oggi proprio sulle note del brano Un senso di Vasco Rossi, la mamma di Elena e Diego ha dato l’ultimo addio ai suoi piccoli. Tante lacrime, emozioni e dolore. Come può una madre dare l’addio ai suoi bambini? Come può una madre anche solo pensare che l’uomo che ha amato, il padre di quelle due creature, sia arrivato a compiere questo gesto atroce?

Nessun fiore sulle bare dei due piccoli, su quella del bambino una maglia azzurra di calcio. Strazio e sofferenza, gli abbracci dati alla mamma che non possono di certo mitigare il grandissimo dolore che sta provando e che presto diventerà ancora più insostenibile, quando tornando a casa, nei lettini dei suoi gemelli, non vedrà nessuno.

LO STRAZIO DELLA MAMMA DI ELENA E DIEGO NEL GIORNO DEL FUNERALE

Ciao nanetti, non riesco ancora a realizzare che non vi potrò più vedere. Vi ricordo con il sorriso“: questo il messaggio della mamma Daniela, letto al termine della cerimonia. Affida le sue parole a una amica di famiglia che legge la lettera, la mamma di Diego ed Elena: “Vi abbraccio – continua la lettera ai bambini – e vi dico che andrà tutto bene, nonostante il male che vi è stato inferto. Sono stata fortunata a essere la vostra mamma e chiedo a tutti di ricordarvi sorridendo, non nelle lacrime: voi avreste preferito così”.

Toccanti anche le parole di una delle insegnanti di Diego ed Elena, che ha voluto salutare il suo piccolo alunno e la piccola Elena. Lo ha fatto con queste parole: “Non ci sarà giorno in cui entrando in classe non cercherò la mano alzata di Diego, la prima ad alzarsi per una domanda, e gli occhi buoni di Elena, sempre sorridente, con il cuore grande: era l’alunna di cui ti puoi fidare”.

Poi palloncini bianchi e le emozioni scandite dalle parole di altre canzoni scelte per l’addio ai piccoli.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.