Attualità Italiana

Angelica uccisa in casa dal marito: “Venite l’ho ammazzata”

La storia di Angelica Salis uccisa dal marito in casa. Il giorno prima aveva chiamato le forze dell'ordine dopo esser stata picchiata dall'uomo

E’ davvero assurdo dover commentare, dover dare notizia, con questa “regolarità” della morte di una donna o meglio, del suo femminicidio. Questa mattina una donna è stata ammazzata a Vicenza, ieri sera, Angelica è stata uccisa da suo marito nel cagliaritano. E il numero delle donne uccise cresce di giorno in giorno, nell’ultima settimana almeno due al giorno. Vicende che mai avremmo voluto raccontare, da nord a sud Italia, storie che lasciano davvero l’amaro in bocca. E quella di Angelica Salis è l’ennesima vicenda di una donna che è stata uccisa dalla persona che diceva di amarla. L’ha uccisa con un coltello da cucina e poi ha chiamato i soccorsi: “Venite, ho ammazzato mia moglie” ha detto il marito di Angelica.

E purtroppo ancora una volta si parla di “tragedia annunciata”. Solo il giorno prima infatti, Angelica era riuscita a trovare riparo in un bar, dove aveva chiesto aiuto. Suo marito infatti l’aveva picchiata. Era stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Angelica però è tornata a casa e suo marito, non ha sbagliato una seconda volta.

Angelica Salis uccisa a 60 anni dal marito in casa

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti ma pare che l’omicidio sia arrivato dopo una lite furiosa tra i due in casa. L’uomo avrebbe preso un coltello da cucina, uccidendo sua moglie che è stata ritrovata in una pozza di sangue ormai senza vita dai soccorritori, arrivati sul posto dopo la telefonata fatta dall’uomo.

Dopo la chiamata al 112, Paolo Randaccio, 67 anni, si è messo lì, in sala da pranzo, ad aspettare l’arrivo dei carabinieri di Quartu Sant’Elena. Il corpo della moglie era in una pozza di sangue: la coltellata al collo è stata fatale. Randaccio è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario e condotto nel carcere di Uta. La salma della donna è stata trasportata all’istituto di Medicina legale di Monserrato per l’autopsia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.