Francesco risponde alle accuse in tv: “io e Pamela eravamo fidanzati, lo stato ha deciso di lasciarmi Bianca”
Dopo le accuse della famiglia di Pamela in tv, Francesco su Rai 1 ribadisce che Bianca le è stata affidata dallo stato e non ha rapito nessuno
“Io ho fatto la proposta di matrimonio a Pamela, con tanto di anello” ha detto Francesco nello studio di Vita in diretta, provato nel doversi difendere dalle accuse della mamma della ragazza. I familiari in queste ore, hanno lanciato un appello per riavere la cagnolina di Pamela ma hanno anche fatto sapere che Francesco non è mai stato il fidanzato di Pamela. E invece la versione dei fatti dell’uomo è molto diversa. Racconta che stavano quasi per sposarsi, che è stato lui a interrompere la relazione e che però è sempre rimasto accanto alla Genini, un rapporto che si è trasformato, un legame fortissimo lungo sette anni.
Potete leggere qui l’appello della mamma di Pamela su Canale 5
Le parole di Francesco a Vita in diretta
“Non è vero che io non ho risposto ai Carabinieri, io ho detto che Bianca mi è stata affidata dallo stato. E per tre volte ho chiesto questa cosa e mi hanno detto che io per il momento devo prendermi cura di Bianca. Io non voglio prendere nessuna decisione. Io voglio bene a Pamela e voglio bene a Bianca” ha detto Francesco nel programma di Rai 1 con Matano.
“Io ho frequentato la loro casa, mi conoscevano eccome. Sono venuti a casa mia e mi hanno chiesto anche una foto da mettere sulla bara” ha detto Francesco per confermare il suo ruolo. “Io non sono una persona…io non prendo decisioni, non ho rapito nessuno e non ho mai fatto del male a Pamela. Le ho voluto bene, sono stata vicina a lei 7 anni” ha detto Francesco. Ha raccontato che quando i Carabinieri lo hanno chiamato, ha detto quella che era stata la decisione dello stato.
“Sono andato di persona in Caserma e loro mi hanno confermato che la situazione deve restare così. La decisione è stata presa, sarà la magistratura a decidere, bisogna fare giustizia per lei e lo stato ha tutti gli strumenti per decidere con chi deve stare Bianca. Quando era piccolina la cagnolina, era stata regalata dall’altro ex fidanzato di Pamela e anche con lui ha un ottimo rapporto” ha detto Francesco.
Alberto Matano ha provato a chiedere all’uomo di cercare un punto di incontro, vista la tragedia che è accaduta, visto che i familiari di Pamela piangono una ragazza di 29 anni, di superare le incomprensioni e di andare avanti.
“Oggi mi hanno chiamato, io ho risposto al telefono, ho provato a spiegare le cose, non posso dire in tv quello che ho detto alla madre di Pamela, io ho rispetto per il dolore di tutti, io ho frequentato la casa per anni, chi dice diversamente…non è assolutamente vero. Il veterinario io l’ho contattato e ho i messaggi, era lo stesso da cui andava Pamela, la cagnolina è stata visitata e sta bene. Dovremmo pensare a fare giustizia per Pamela, io mi prenderò cura di Bianca e penso che lo stato farò il suo dovere, hanno deciso così” ha detto Francesco in diretta su Rai 1.