Garlasco News parla Tizzoni: “Riesumazione di Chiara Poggi? La procura di Pavia si assumerà la responsabilità morale”
La salma di Chiara Poggi sarà davvero riesumata? Parla l'avvocato Tizzoni: ecco le ultime news da Garlasco
Nelle ultime ore avrete sicuramente sentito parlare della eventualità che il corpo di Chiara Poggi venga riesumato, visto che del delitto di Garlasco, si parla davvero in modo incessante, soprattutto nei tanti talk che trovano spazio soprattutto nei programmi in streaming, come quelli in onda su YT. A differenza del passato, questa volta, dell’omicidio di Chiara, discute tantissimo sui social e tante, sono le tesi di chi sta studiando parola per parola le indagini, i verbali dei processi e quelli delle sentenze.
Ma a far parlare sono anche le dichiarazioni degli avvocati, che continuano a frequentare i salotti televisivi. Le parole di Massimo Lovati, che ha ipotizzato la riesumazione del cadavere di Chiara, hanno aperto un altro dibattito tanto che in queste ore, è tornato a parlare anche Tizzoni, il legale della famiglia di Chiara Poggi.
Garlasco News, le parole di Tizzoni sull’ipotesi riesumazione
“Non ci possiamo opporre, anche se questa eventuale decisione creerà inevitabilmente dolore alla famiglia Poggi. Certo non ci sorprenderebbe. Ma nessun dato tecnico aggiuntivo potrà arrivare da questo esame”. Sono queste le parole dell’avvocato Tizzoni che commenta le voci circolate in queste ore, dopo che la procura di Pavia ha dato un nuovo incarico alla dottoressa Cattaneo. Non sappiamo se la dottoressa lavorerà sui reperti, sui dati raccolti dai suoi colleghi o se per mettere insieme una nuova consulenza, avrà bisogno di andare a fondo e dunque, deciderà di chiedere la riesumazione del cadavere di Chiara Poggi, come ha ipotizzato appunto Lovati in questi giorni.
Per Tizzoni la procura di Pavia si “assumerà la responsabilità morale” di questa decisione se dovesse arrivare. Perché sembra convinto, come anche l’avvocato di Sempio, Massimo Lovati, che nulla potrà aggiungere alle risultanze già acquisite da tempo. Il legale esprime anche “stima professionale per la professoressa Cattaneo, come per tutti gli altri che nel corso del tempo si sono occupati del caso. Speriamo soltanto che alla consulente venga messo a disposizione tutto il lavoro già fatto dai suoi colleghi, le diano tutto quello che le può servire”.
Fino a questo momento, in attesa del famoso 24 ottobre data dell’udienza davanti alla giudice per le indagini preliminari di Pavia, Daniela Garlaschelli, per discutere gli esti dell’incidente probatorio, non sembrano essere emerse novità degne di nota anche se l’avvocato di Stasi, Antonio De Rensis, proprio ieri sera in tv ha ribadito che molto presto, potrebbero arrivare dei clamorosi colpi di scena che potrebbero far preoccupare qualcuno. Leggi qui >> Garlasco News, De Rensis in tv: “presto questa indagine non farà ridere ma preoccupare qualcuno”