Dal Mondo

I 10 fatti di cronaca mondiale che hanno lasciato il segno nel 2015 (FOTO)

Quali sono stati i 10 fatti di cronaca che hanno lasciato il segno nel 2015? Ecco quelli che sicuramente non dimenticheremo


Questo intenso anno sta volgendo al termine ed è ora di fare un bilancio sui 10 fatti di cronaca mondiale che hanno lasciato il segno nel 2015 (foto). Ne sono successe davvero molte di cose da ricordare, e purtroppo molte di queste vedono al centro la parola Isis. Sì, perché questo anno è iniziato nel peggiore dei modi, con l’attentato alla sede di Charlie Hebdo a Parigi avvenuto il 7 gennaio 2015. Nel corso dell’anno 2015 sono stati molti altri gli eventi che hanno lasciato il mondo con il fiato sospeso: gli attentati in Tunisia, la crisi greca e ancora un altro terribile attentato a Parigi il 13 novembre. Vediamo quindi nel dettaglio quali sono stati i 10 fatti di cronaca mondiale che hanno lasciato il segno nel 2015.

  • 7 gennaio 2015: Attentato terroristico dell’Isis alla sede di Charlie Hebdo (foto). Si tratta di uno degli eventi di cronaca mondiale che più hanno scosso l’opinione pubblica facendo innalzare l’allerta terrorismo in tutta Europa.
  • 18 marzo 2015: Attentato terroristico dell’Isis al museo nazionale del Bardo a Tunisi (foto). Anche in questo caso viene colpito un luogo simbolo, di cultura. Il mondo è rimasto a bocca aperta di fronte a tanta violenza.
  • Expo 2015 a Milano: è stato uno degli eventi che hanno avuto maggior rilievo in questo 2015

Attentato in Francia: assalto armato contro la sede del giornale CharlieHebdo

LA GALLERY CON LE FOTO DEI 10 FATTI DI CRONACA MONDIALE CHE HANNO LASCIATO IL SEGNO NEL 2015

  • 26 giugno 2015: Attentato terroristico dell’Isis in spiaggia vicino Sousse, in Tunisia. Le immagini hanno fatto rabbrividire (foto). Anche questa volta l’Isis ha dimostrato di poter seminare il terrore in modo imprevedibile.
  • Crisi economica in Grecia: i fatti di questa nazione hanno fatto tremare le gambe all’Europa per diversi mesi.
  • Ritrovamento del corpo di Aylan su una spiaggia turca (foto), il bimbo morto durante la fuga dalla Siria. Questo bambino è diventato il simbolo delle vittime dell’immigrazione e le sue foto hanno fatto il giro del mondo.
  • Scandalo Wolkswagen sulle emissioni di gas serra dei veicoli alimentati a diesel.

L’addio a Valeria Solesin: il fidanzato ha cercato di proteggerla ma non ce l’ha fatta

  • 13 novembre 2015: Attentati terroristici a Parigi presso il teatro Bataclan, alcuni ristoranti e lo Stade de France. In foto potete vedere alcune delle terribili immagini di quei momenti che hanno scosso la sensibilità dei cittadini di tutto il mondo soprattutto in Europa.
  • Guerra all’Isis, in Siria, da parte soprattutto di Francia e Russia, destinata ad proseguire ancora per molto.
  • 8 dicembre 2015: Papa Francesco apre la porta santa e dà inizio al Giubileo straordinario della Misericordia di fronte ad un grande numero di fedeli.


Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.