Dal Mondo

Seattle, sparatoria all’università: uno studente morto e almeno tre feriti

Un giovane armato di fucile e pistola ha aperto il fuoco all'università di Seattle: qual era il suo obiettivo?

Strage alla Pacific University di Seattle: un 26 enne ha aperto il fuoco contro la folla. Nella sparatoria è morto uno studente mentre almeno altre tre persone sono rimaste ferite e sono al momento ricoverate in condizioni gravi. Il killer ha agito da solo. Per fortuna è stato bloccato dal personale dell’università mentre stava ricaricando le armi e quindi il suo folle piano è stato interrotto prima di essere portato a compimento con il rischio di fare altre vittime.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti e del movente infatti il killer aveva un obiettivo preciso e non sparava senza criterio. Il primo a contrastarlo è stato un coraggioso studente che gli ha spruzzato negli occhi uno spray al peperoncino per immobilizzarlo.

SPRAY AL PEPERONCINO: PUO’ FERMARE I CRIMINALI?

Doveva essere una mattinata di esami ma anche di festa: l’ultimo giorno prima della chiusura per le vacanze estive. Il 26 enne è giunto presso la Pacific University di Seattle a bordo di una Chevrolet bianca, lasciata parcheggiata in uno spiazzale nei presso della facoltà. E’ sceso dalla vettura armato di una pistola e di un fucile e ha iniziato a sparare all’impazzata seminando il panico tra gli studenti e il personale universitario. Subito è scattato l’allarme ed è stato diramato l’ordine di nascondersi e di non uscire dalle aule. Solo quando il serial killer è stato bloccato ci si è resi conto che stava agendo da solo: inizialmente infatti si sospettava che avesse un complice. Solo un giorno fa una scena simile è accaduta in Canada, dove un giovane armato fino ai denti e vestito in stile Rambo ha fatto fuoco su alcuni agenti di polizia ucidendone uno.

CANADA: VESTITO DA RAMBO FA FUOCO SUI POLIZIOTTI

Questi due casi di cronaca hanno fatto velocemente il giro del web e riaprono la polemica sull’accesso facile alle armi nel nord America. Sono morti che potevano essere evitate?

PORTO D’ARMI GIUSTIFICATO CONTRO LA CRIMINALITA’?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.