Francesca Manno morta colpita sul marciapiede da un uomo che tentava il suicidio: lui è sopravvissuto
Una morte assurda quella di Francesca Manno che stava camminando in strada quando è stata colpita da un uomo che aveva tentato di togliersi la vita
La storia di Francesca Manno è una di quelle storie che mai si vorrebbero raccontare. Purtroppo però i fatti di cronaca sono all’ordine del giorno e questa notizia sconvolgente arrivata da Milano, lascia tutti senza parole. Un dramma assurdo e inatteso ha sconvolto la serata di domenica 14 settembre a Milano, nel quartiere Baggio. Intorno alle 18, nel cortile di una palazzina di via Fratelli di Dio, un uomo di 70 anni si è lanciato volontariamente dal quarto piano dell’edificio in cui vive. Nella caduta, però, ha travolto in pieno una vicina di casa, Francesca Manno, 83 anni, che in quel momento stava rientrando nell’abitazione.
Per Francesca Manno un impatto fatale
La scena è stata violentissima. Dopo un volo di diversi metri, il corpo dell’uomo è precipitato addosso all’anziana, schiacciandola. Per la donna non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo a causa del terribile impatto. I sanitari del 118 di Milano, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. Il 70enne, invece, è rimasto ferito gravemente ma non in pericolo di vita. È stato soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda, dove è tuttora ricoverato con diverse fratture alle gambe. Durante le fasi di soccorso è rimasto sempre cosciente, anche se in condizioni critiche.
Nelle ore immediatamente successive alla tragedia, tra i residenti era circolata l’ipotesi di un doppio suicidio, ipotizzando che i due fossero marito e moglie. Una voce presto smentita dai carabinieri del Nucleo Radiomobile e della stazione San Cristoforo, guidati dal comandante Paolo Franchina.
Gli accertamenti hanno infatti chiarito che l’uomo e la donna non avevano alcun legame familiare né sentimentale. Francesca Manno abitava nello stesso stabile ma non aveva nulla a che fare con il 70enne. L’anziana è stata colpita in maniera del tutto casuale e fatale nel momento esatto in cui si trovava a passare nel cortile.
Morte Francesca Manno: l’accusa è omicidio colposo
Gli inquirenti hanno ricostruito con precisione la dinamica e stabilito che il gesto dell’uomo è stato volontario, ma che la morte della donna è avvenuta come conseguenza non voluta della caduta. Per questo il 70enne è stato denunciato per omicidio colposo.
Il quartiere Baggio resta sotto shock per l’accaduto: una domenica pomeriggio si è trasformata in una tragedia che ha portato via la vita a una donna innocente, mentre i residenti ancora faticano a credere a quanto accaduto davanti ai loro occhi. Per il momento invece, nessun commento da parte dei familiari di Francesca Manno che hanno preferito il silenzio in questa drammatica situazione.