Bellezze VIP

Il tapiro ad Ambra, Laura Chiatti: “Il servizio di Striscia bieco e irrispettoso”

Anche Laura Chiatti si schiera dalla parte di Ambra Angiolini: ecco le sue parole sui social

tapiro ambra

“Sono profondamente infastidita ed addolorata dopo aver assistito ad un servizio come quello andato in onda ieri sera a  Striscia la notizia che ho trovato bieco e totalmente irrispettoso nei confronti di una grande artista , di una talentuosa attrice come Ambra che prima di tutto è una donna di spiccata sensibilità ed una madre ” con queste parole inizia il messaggio social che Laura Chiatti ha voluto postare per dire la sua dopo quello che è successo alla collega. C’è da dire che sono state centinaia le donne ( tre le quali anche molte colleghe di Ambra Angolini) e anche tantissimi gli uomini che hanno trovato di cattivo gusto il tapiro consegnato alla attrice. Qualcuno fa notare che in passato è già successo, ma forse con show girl che fanno del gossip il loro pane quotidiano e che vivono grazie alla visibilità che un servizio come Striscia può dare ( resta anche in questo caso poco sensibile la scelta di farlo in un determinato momento e i toni usati, sono sempre fondamentali). Sta di fatto che qui Ambra non era per nulla attapirata, se mai doveva essere il suo compagno, traditore, a beccarsi un bel tapiro. Quello che non è piaciuto tra l’altro, è stato anche il modo di fare di Staffelli, che ha ironizzato sulla questione. Avrebbe potuto approfittare della consegna del tapiro per lanciare un messaggio ad Allegri e invece non lo ha fatto. U n peccato.

Le parole di Laura Chiatti dopo la consegna del tapiro d’oro ad Ambra

Ed ecco come continua il messaggio di Laura Chiatti:

 Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto. Viviamo in un paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne attraverso i mezzi di comunicazione , quando poi ci rendiamo conto che spesso sono proprio i mezzi di comunicazione , se utilizzati in maniera sbagliata , i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buonsenso e dignità . Essere un personaggio pubblico consiste nell ‘essere esposti al giudizio altrui , ma non da a nessuno il diritto di poter offendere , insultare o deridere ciò che non ha nulla a che vedere con l’aspetto professionale e che fa parte di una sfera privata che va tutelata sempre sopra ad ogni cosa .

Per concludere:

 il tapiro forse andava consegnato all’uomo che evidentemente non ha avuto nessun tipo di riserbo nella tutela della propria compagna o ex, a lei va solo tutta la mia stima per essere riuscita nonostante tutto a non perdere l’ironia . Dietro un personaggio esiste sempre l’essere umano , che soffre , gioisce , vince o perde esattamente come chi è solo essere umano , è importante non dimenticarlo mai. Brava

Le parole di Laura Chiatti arrivano dopo i messaggi social postati anche da Selvaggia Lucarelli e Francesca Barra, giusto per citare due donne che hanno deciso di prendere posizione in questa vicenda.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.