Coppie VIP

Harry e Meghan matrimonio minuto per minuto: è il giorno del Royal Wedding

Harry e Meghan matrimonio minuto per minuto: tutti gli orari nel giorno del si. Seguiremo in diretta con voi le nozze dell'anno! Oggi 19 maggio 2018 a Londra si scrive la storia


Oggi a Londra si scrive la storia. Harry e Meghan si sposano! Harry del Galles dopo aver ricevuto il consenso della regina Elisabetta, sposa Rachel Meghan Markle, attrice americana divorziata con madre africana. La scelta di Harry ha fatto scalpore in tutto il mondo ma il matrimonio di oggi è il segno di come la famiglia reale si sia evoluta nel tempo. Non è stato facile ma Harry ha combattuto anche nel nome di Lady D, battaglie che sua madre avrebbe portato avanti. E non a caso, nel giorno del matrimonio di Harry e Meghan, Lady Diana sarà più che presente. Non solo nel cuore dei suoi figli ma anche al dito di Meghan. Non dimentichiamo che l’anello di fidanzamento disegnato dallo stesso Harry per Meghan, è composto da un diamante del Botswana e da due diamanti appartenuti ai gioielli di Lady D. La dimostrazione che i figli di Diana non l’hanno mai dimenticata, anzi. 

Ma torniamo al matrimonio, mancano ormai pochissime ore all’evento più atteso dell’anno per il Regno Unito. Più di 35 milioni di sterline spese per queste nozze, molte delle spese a carico dei contribuenti che però sono felici di festeggiare con Harry e Meghan questo matrimonio! Grande attesa per la sposa: non solo per l’abito che indosserà ma anche per il fatto che l’ex attrice entrerà in chiesa da sola con i suoi paggetti e le damigelle. Solo in un secondo momento il principe Carlo, erede al trono, prenderà la sposa e la porterà verso Harry! 

E noi non potevamo che seguire questo matrimonio minuto per minuto. Da giorni abbiamo raccolto per voi le indiscrezioni da Londra cercando di raccontarvi tutto quello che stava succedendo. Tra le ultime notizie quella dell’assenza del padre di Meghan che ufficialmente non sarà presente per motivi di salute. Ma non dimentichiamo che il padre della futura sposa ha dei problemi con il fisco statunitense e che vive in Messico in una sorta di “latitanza”. Un viaggio in Europa sarebbe stato più che rischioso per lui. 

Torniamo alle nozze. Oggi 19 maggio 2018 il giorno del si. Scopriamo minuto per minuto tutti i momenti che scandiranno questa giornata. Vi ricordiamo che potrete seguire anche in tv questo evento: sia la Rai che Mediaset seguiranno l’evento con degli speciali in partenza intorno alle 12. 

La storia di Meghan e di Harry è davvero molto romantica e ricca di emozioni anche se i due hanno deciso di tenere molte cose private. Hanno cercato di farlo ma il fatto che Meghan fosse un personaggio pubblico di un certo spessore, ha cambiato le cose. I due sono andati contro tutti e tutto scegliendosi. E oggi si giureranno amore eterno! Le persone che vogliono bene a Harry non hanno dubbi: da quando Meghan è nella sua vita, il sorriso che aveva perso quando Lady Diana morì, è tornato sul suo volto. 

Dopo le nozze, Harry e Meghan diventeranno “le loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Sussex”. 

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN 19 MAGGIO 2018: IN TEMPO REALE TUTTO QUELLO CHE SUCCEDE A LONDRA MINUTO PER MINUTO 

Ecco Meghan e Carlo insieme in chiesa

L’arrivo della regina in chiesa, ha scelto il verde lime per questo matrimonio

Sta arrivando anche la sposa, manca solo la regina. Pare che Meghan abbia optato per un abito bianco. La tiara non dovrebbe essere quella di Diana. Secondo le ultime indiscrezioni, Meghan farà l’ultimo metro da sola. 

E ecco che arrivano William ed Harry in divisa. Sono felici e sorridenti

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO DI WILLIAM ED HARRY AL LORO ARRIVO IN CHIESA

Siamo arrivati alle 12,30 e arrivano giù le prime immagini di Meghan Markle che sembrerebbe aver scelto il bianco per le nozze

PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI MEGHAN E DEL SUO ABITO DA SPOSA CLICCA QUI

Tra pochissimi minuti arriveranno da Windsor le prime immagini degli invitati e della famiglia reale. 

Il principe Harry e William, il suo testimone, hanno lasciato l’Hotel che li ha ospitati questa notte e sono partiti alla volta di Windsor.

MATRIMONIO HARRY E MEGHAN: L’ARRIVO DEI 200 INVITATI CHE PRANZERANNO A SACCO

Ore 10.30 (le 9.30 in Gran Bretagna) – Arrivo dei 2.640 ospiti invitati nel parco del castello di Windsor. I fortunati, scelti tra la gente comune, potranno godersi l’entrata degli ospiti vip ma soprattutto dei due sposi. Tra loro 1.200 giovani, 200 membri di associazioni benefiche, 100 studenti di scuole locali, 610 impiegati del castello e 530 dipendenti della casa reale. Nel resto d’Europa questa scelta ha fatto molto scalpore nel Regno Unito invece gli invitati sono stati felicissimi di poter vedere da vicino gli sposi. 

GLI OSPITI VIP PRESENTI ALL’EVENTO: DA BECKHAM A ELTON JOHN 

Grande attesa anche per gli ospiti che sono stati invitati al matrimonio di Harry e Meghan. Si attendono l’amatissima Victoria Beckham e suo marito, David, che è anche cavaliere del Regno Unito. Geri Halliwell ed Emma Bunton sarebbero due delle Spice, oltre a Victoria. Harry avrebbe invitato anche l’amica di famiglia Cara Delevingne e James Blunt.

La lista degli invitati non è stata resa nota, non essendo questo un matrimonio di stato. Oprah Winfrei invece è già arrivata in chiesa e ha scelto il rosa. Presente tutto il cast della serie tv Suits. ( immagini da Skytg24 )

GUARDA QUI LA GALLERY CON I PRIMI VIP ARRIVATI IN CHIESA

GUARDA QUI LE FOTO DI AMAL E GEORGE CLOONEY

GUARDA QUI LE FOTO DI DAVID E VICTORIA BECKHAM

L’ARRIVO DEI OSPITI: ATTENDERANNO NELLA CAPPELLA QUASI DUE ORE PRIMA DELL’ARRIVO DELLA SPOSA

Ore 10.30 – Arrivo dei primi 600 ospiti invitati ad assistere alla cerimonia nella cappella di St. George.

Ore 12 – Gli ultimi invitati che non fanno parte della famiglia reale prendono posto nella cappella.

Ore 12.20 – Cominciano ad arrivare i membri della famiglia reale, in macchina e a piedi. Entrano nella cappella dal portico di Galilea sul lato sud. Il principe Harry e il fratello William, suo testimone, arriveranno invece da ovest, a piedi. Da lì entrerà anche Meghan che arriverà alla cappella in automobile accompagnata forse dalla madre, Doria Ragland. Come dicevamo in precedenza. Meghan entrerà  in chiesa con dieci paggetti, fra cui il principe George e la principessa Charlotte, figli di William e Kate. Poi il principe Carlo accompagnerà la donna per tutta la navata centrale.  Alle 13 inizierà la Messa. L’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, presiederà allo scambio delle fedi. Durante il servizio una delle sorelle di Lady Diana, Lady Jane Fellowes, farà una lettura.

DOPO LA MESSA SFILATA DI RITO PER SALUTARE TUTTI I SUDDITI DI SUA MAESTA’

Alle 14 circa-I neosposi escono dalla cappella, salutano i rappresentanti delle associazioni e poi lasciano il castello per una sfilata di 25 minuti nelle strade di Windsor a bordo della carrozza Ascot Lindau trainata da quattro cavalli grigi: Milford Haven, Storm, Plymouth e Tyrone. Secondo i media britannici Meghan Markle al momento non riscuoterebbe grande simpatia verso i sudditi mentre avrebbe invece conquistato sia Carlo che la Regina Elisabetta. Ovviamente solo i diretti interessati conoscono i reali rapporti esistenti, tutto il resto, è noia! 

Alle 14,30 inizia il ricevimento– Sarà la regina Elisabetta a farsi carico di questo ricevimento. Secondo le ultime indiscrezioni non si mangerà seduti ma ci sarà un buffet con del finger food. Saranno scattate in questa occasione le foto di rito.

LA TORTA NUZIALE DAI SAPORI ITALIANI: ECCO COME SARA’

Ma la vera festa inizierà solo in serata quando al maniero di Frogmore House Meghan ed Harry daranno il via ai festeggiamenti. Questa seconda festa è organizzata dal principe Carlo 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.