Anniversario di matrimonio per Francesca Barra e Claudio Santamaria: le foto più belle sui social


Due anni di matrimonio e un anniversario da celebrare per Francesca Barra e Claudio Santamaria. I due sono più uniti che mai, di recente hanno anche recitato insieme, e ballato, nel video di Achille Lauro, Bam Bam Twist. E oggi è tempo di frasi dolci sui social. Francesca Barra sceglie di fare una dolce dedica a suo marito e le sue parole arrivano da Instagram, dove sono state poi anche pubblicate alcune bellissime foto del matrimonio al mare, a Policoro. La Basilicata, terra di entrambi, è stata il palcoscenico per il romanticissimo matrimonio della coppia.

LE FOTO PIU’ BELLE DEL MATRIMONIO DI FRANCESCA BARRA E CLAUDIO SANTAMARIA

E’ davvero dolcissimo il messaggio che Francesca Barra ha deciso di condividere in questo giorno speciale:

Anni fa frequentai un “cantiere”

alla scuola Holden di Torino dal tema: “poesia e musica”. Ero iscritta all’università, da sempre scrivevo anche poesie, ma questo corso per imparare a scrivere testi di canzoni (poetici) fu illuminante al di là delle mie aspirazioni di scrittrice con l’animo crepuscolare. Eravamo una piccola bizzarra classe che analizzava versi e ricamava i propri con audacia. La sera rientravo in hotel dormendo in una piccola camera in cui fogli, penne, matite, riempivano gli spazi materiali e quelli immaginari. Confrontammo il Canzoniere di Petrarca, altri poeti, scrittori, con Canzone, di Lucio Dalla e Samuele Bersani.

“Va’ fra le strade e fra la gente.

Diglielo veramente, Non può restare indifferente E se rimane indifferente, non è lei.”

Dovevamo affinare la tecnica poetica, comprendendo quanto importante fosse scrivere il testo di una canzone. Ad esempio mi innamorai follemente di Joni Mitchell, ma questa è un’altra storia. Ciò che resta è che imparai soprattutto che non si può non rispondere al richiamo di chi ti Ama. Ti ama davvero. “Il vero amore non può non essere riamato”. Dicono i poeti. Ed è questo che è accaduto anche a noi. Con @claudio_santamaria l’accade solo nei film, nelle canzoni, ai grandi poeti, si è rivelato e ha coperto le spalle di quella ragazza che scriveva le Poesie, sola, in una stanza di hotel, con un manto di certezze . Il vero amore si cerca, si aspetta, quando si trova pretende “ora”, “subito”. Per sempre.

Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta.

Auguri mio marito. Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati, mentre loro eh. Loro si sono dispersi nel cielo lasciando null’altro che polvere. Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità.

Ultime Notizie Flash su Instagram

Leggi altri articoli di Coppie VIP

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close