Fiction e Serie TV

Sorelle la nuova fiction di Rai1 con Anna Valle e Loretta Goggi: trama, curiosità e anticipazioni

Sorelle la nuova fiction di Rai1 con Anna Valle e Loretta Goggi: trama, curiosità e anticipazioni. A febbraio la nuova fiction con due amatissime attrici italiane


Le serate del Festival sono anche una sorta di vetrina per il lancio dei nuovo prodotti a marchio Rai, tra questi una nuova fiction diretta da Cinzia Th Torrini. Si tratta di Sorelle una fiction che dovrebbe andare in onda nel mese di febbraio 2017. Dopo il grande successo di Un’altra vita, con Vanessa Incontrada e le sue figlie, questa volta si cambia location ma il filone narrativo resta sempre lo stesso. Al centro della storia una donna con i suoi figli e la sua famiglia ( per non distaccarci troppo dal ricordo di UN’altra vita Loretta Goggi torna a essere protagonista. Anna Valle avrà il ruolo centrale nella trama di questa fiction che mescolerà il mistery dalla vita quotidiana di una famiglia apparentemente come tante. La fiction è ambientata in Basilicata, a Matera. Dopo il successo di Un’altra vita che aveva mostrato tutte le bellezze di Ponza, adesso si cerca di valorizzare un altro bellissimo posto della nostra Italia. Entusiasti della scelta di Matera tutti i protagonisti della fiction che hanno parlato delle grandi bellezze di questa terra: dal cibo al calore di tutti gli abitanti che hanno apprezzato il lavoro fatto per la fiction Sorelle. 

 SORELLE LA NUOVA FICTION DI RAI 1 CON ANNA VALLA E LORETTA GOGGI: LA TRAMA DELLA SERIE 

Loretta Goggi veste i panni di nonna Antonia, una ex figlia dei fiori che è stata anche una grande femminista negli anni 70. Nonna Antonia nella serie ha avuto due figlie da due partner diversi ma è stata sempre fedele alla sua idea di non sposarsi mai, ed infatti così è stato. L’anziana signora però ha avuto un notevolissimo spirito di sacrificio e si è dedicata completamente alle figlie che ha cresciuto da sola. Grazie al suo carattere molto coraggioso, intraprendente ed ottimista è riuscita a trasferire alle figlie una parte delle sue caratteristiche positive. Nonna Antonia avrà un ruolo predominante nella storia perché interagirà con la vita delle figlie ma sempre in una maniera delicata e senza imporre mai la sua presenza. Il personaggio di nonna Antonia è naturalmente più anziano di Loretta Goggi. Infatti l’attrice ed imitatrice è stata invecchiata per darle vita sul set come dimostrano anche le tante foto che l’attrice ha condiviso con i suoi fan sui social. 

LA STORIA DI CHIARA LA PROTAGONISTA DELLA FICTION-Chiara (Anna Valle) è un brillante avvocato, vive a Roma ed è single. È nata a Matera, ma se ne è distaccata: difficilmente fa ritorno nella sua città d’origine a causa di gravi tensioni con la famiglia. La misteriosa sparizione della sorella minore Elena, però, costringe la ragazza a tornare a Matera e a riallacciare i legami con i suoi cari e con il cognato Roberto, l’uomo di cui era innamorata e che sua sorella le ha portato via anni prima. 

Da questo momento quindi parte la trama della fiction con Chiara che, grazie ai racconti dei suoi nipoti, dovrà capire che cosa ne è stato di sua sorella. Tra incubi, segreti del passato e misteri del presente, Chiara ritroverà quello che tanti prima aveva lasciato…

Al momento la data di messa in onda non è stata ancora stabilita ma dovrebbe andare in onda dopo la mini serie in due puntate C’era una volta studio 1. Immaginiamo quindi che la messa in onda potrebbe essere il 20 febbraio 2017 ( o magari al martedì come capitava con Un’altra vita e quindi il 21 febbraio 2017 visto che poi il lunedì sera sarà la serata del Commissario Montalbano altro graditissimo ritorno in casa Rai). 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.