Fiction e Serie TV

L’allieva 3 ci sarà? A Lino Guanciale non piacciono le terze stagioni

L'allieva 3 ci sarà? A Lino Guanciale non piacciono le terze stagioni. Ecco le ultime news e le possibili anticipazioni di una terza stagione de L'allieva


Il gran finale de L’allieva 2 ha da un lato lasciato il pubblico con il sorriso, visto che alla fine Alice e Claudio si sono finalmente dichiarati il loro amore ma ha anche lasciato il colpo di scena che tanto piace a chi spera che la saga continui. Proprio per questo oggi ci chiediamo: L’allieva 3 ci sarà? Vedremo su Rai 1, magari tra un annetto, le vicende di Alice e la terza stagione di questa serie amatissima dal pubblico? Se la Rai dovesse decidere in base agli ascolti, potremmo proprio dire che sia il caso di pensare a una terza stagione visto il clamoroso successo che L’allieva 2 ha avuto. E visto nel nel finale, uno dei protagonisti della seconda stagione è stato ferito a morte, la terza serie potrebbe riprendere proprio dalla stessa sera. In effetti, Sergio Einardi, interpretato nella fiction dal bravissimo Giorgio Marchesi, è rimasto coinvolti in un agguato. Claudio e Alice, dopo aver sentito la notizia al telegiornale, si recano proprio da lui per cercare di capire che cosa sia successo. Da questo punto quindi potrebbe ripartire una eventuale terza stagione de L’allieva. Ricordiamo che la fiction è ispirata ai libri di  Alessia Gazzola  e ci sono  ancora tre libri da cui gli autori della fiction di Raiuno con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale potrebbero ispirarsi: “Un po’ di follia in primavera”, “Arabesque” ed “Il ladro gentiluomo”.  Il problema però potrebbero proprio essere gli attori. In diverse interviste, prima della messa in onda de L’allieva 2, Lino Guanciale ha detto che il plauso del pubblico lo si deve meritare e che quindi, bisogna anche sapersi dare a piccole dosi. Non a caso, lui non ama mai partecipare alla terza stagione di un progetto che potrebbe stancare il pubblico. E’ anche vero che, visti gli ascolti strepitosi di questa seconda stagione de L’allieva, per nulla in calo, Lino Guanciale un pensierino potrebbe anche farlo.

LEGGI QUI IL RIASSUNTO DELL’ULTIMA PUNTATA DE L’ALLIEVA 2

Per il momento tutto tace. I protagonisti della serie hanno ringraziato dai social il pubblico per il grande affetto dimostrato e probabilmente oggi, dopo l’uscita dei dati auditel dell’ultima puntata, qualcuno si sbilancerà anche di più ma al momento, di notizie ufficiali in merito alla terza stagione de L’allieva, non ce ne sono. Possiamo però rivelarvi qualcosa sui libri che restano nella saga di Alessia Gazzola per capire quelle che potrebbero essere le anticipazioni.

L’ALLIEVA 3 CI SARA’ LA TERZA STAGIONE? ECCO CHE COSA SUCCEDE NEI LIBRI DI ALESSIA GAZZOLA

Alice sta completando i suoi studi per diventare medico legale, quindi la ritroviamo ancora alle prese con le indagini ma anche con lo studio per essere quello che vuole. In realtà però, nel libro Un po’ di follia, Alice si è rimessa insieme ad Arthur una cosa che non andrebbe di pari passo con quello che è stato il finale della seconda stagione. E questo è quello che invece succede nel libro Arabesque:

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico..

Ricordiamo che la fiction è liberamente tratta dai libri, dai quali prende molto spesso i casi principali. La storia tra Alice e Claudio quindi potrebbe anche andare a gonfie vele. Chissà! Non ci resta che aspettare per capire che cosa succederà anche perchè, se davvero Lino Guanciale dovesse decidere di andare via, allora tutto cambierebbe in modo clamoroso. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.