Programmi TV

Renatone da La prova del cuoco al docu-film su Real Time, la vita nel suo ristorante (Foto)

Lo chef de La prova del cuoco, Renato Salvatori, con le sue ricette di vita su Real Time (foto)


Ieri sera su Real Time Renato Salvatori, lo chef de La prova del cuoco, ha mostrato a tutti le sue ricette di vita (foto). Un docu-film andato in onda in prima serata, un documentario in cui uno degli chef più cari ad Antonella Clerici ha raccontato dal suo Ristorante Puntarossa a Maccarese come è iniziata la sua avventura tra padelle e puccini in uno stabilimento sul litorale romano. Erano gli anni ’80 e la famiglia di Renatone ebbe l’idea di creare dal nulla qualcosa per tutta la famiglia, un luogo tutto da costruire, non c’era nemmeno la strada. L’idea era quella di far lavorare tutta la famiglia, ognuno avrebbe avuto il proprio posto in base alle proprie attitudini, Renato Salvatori non poteva che essere lo chef. Su Real Time il docu-film Renatone chef, ricette di vita, ha raccontato per la prima volta al pubblico che da 17 anni conosce il protagonista com’è la sua vita e come è arrivato dal nulla a gestire uno dei ristoranti più apprezzati in Italia.

Renatone è uno degli chef de La prova del cuoco a cui Antonella Clerici è più legata, la bontà e la semplicità dei suoi piatti rispecchiano il cuoco che non perde mai l’allegria in cucina. La stessa allegria che il docu-film ha mostrato nella sua famiglia; ma non è bastato solo il buon umore a creare il Puntarossa.

I protagonisti, questo gruppo familiare così compatto, inseparabile. Renatone ha voluto presentare dopo tanti anni di tv, gare e ricette in 20 minuti, la sua vera vita. Si è mostrato sul piano professionale ma il suo lavoro è in famiglia, ed è anche questo il segreto del suo successo. La Clerici a La prova del cuoco ha sempre esaltato tutte le qualità dello chef Renatone e adesso anche i telespettatori comprendono un po’ di più tanta ammirazione tra genuinità e raffinatezza, quel gusto semplice che fa bene a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.