Programmi TV

La prova del cuoco, Ivan Bacchi al posto di Andrea Lo Cicero: la saggia scelta di Elisa Isoardi

La prova del cuoco, Ivan Bacchi in studio e in diretta al posto di Andrea Lo Cicero: la saggia scelta di Elisa Isoardi


Non sappiamo quanto durerà ma una cosa è certa: al momento, la decisione di far sbarcare in diretta Ivan Bacchi nello studio de La prova del cuoco e non relegarlo agli inutili collegamenti in esterna ( per giunta anche registrati) è una delle cose più sagge che Elisa Isoardi e la sua squadra abbiano fatto al momento. Ivan Bacchi è fresco, ha un bel sorriso, ci sa fare, tiene in modo impeccabile i tempi della diretta, sa come intervenire anche senza bisogno di copione e soprattutto sa molto di cucina. I suoi interventi sono preziosi, è davvero una ottima spalla di Elisa Isoardi e per fortuna ci ha sollevati dalla visione di quel fastidiosissimo teatrino con le marionette con le fattezze di Elisa e Andrea Lo Cicero. L’ex rugbista non era adatto in nessun modo al ruolo che la conduttrice aveva scelto per lui e forse, anche alcune scelte iniziali come quelle del karaoke o di battute che nulla avevano a che fare con il programma, lo hanno penalizzato.

LA PROVA DEL CUOCO RITROVA RITMO CON IVAN BACCHI IN STUDIO: OTTIMA LA MOSSA DI ELISA ISOARDI 

Come dicevamo in precedenza, non sappiamo quanto durerà questo cambio che, a livello di ascolti, non ha modificato nulla. La prova del cuoco registra e continua a registrare ascolti non in linea con quelli delle passate edizioni ma di questo discorso, che è ormai diventato anche nauseante, ne abbiamo già parlato.

Oggi facciamo notare come la squadra de La prova del cuoco abbia cercato in qualche modo di riprendere le redini, di ritrovare lo spirito che si respirava qualche tempo fa, cosa non semplice visto che gli ascolti continuano a essere quello che sono. Ma come abbiamo detto in altre circostanze, se un prodotto è fatto bene, gli ascolti non sono tutto. A oggi, uno dei veri problemi del programma, che probabilmente non ha nulla a che fare con la conduttrice ( anche la Isoardi forse avrebbe gradito un programma più corto) è la lunghezza del programma che si perde troppo in cose che al telespettatore non piacciono. 

E’ vero che pian pianino il pubblico potrebbe affezionarsi ai nuovi volti del programma, è vero anche che il pubblico apprezza la conduttrice ma ci sono troppe, troppe cose che annoiano, non ultimo, il nuovo ruolo di Andrea Lo Cicero che già in diretta non dava il massimo, adesso che è relegato a spazi registrati, sembra servire ancora meno. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.