Ivan Cottini a Storie Italiane lascia tutti in lacrime: “Purtroppo la malattia sta andando avanti” (Foto)


Quando Ivan Cottini danza è sempre un’emozione unica e oggi a Storie Italiane ha ancora una volta commosso tutti ma ancora una volta dopo avere ripreso fiato sono state le sue parole a darci l’ennesima lezione di vita (foto). Ivan Cottini ha la sclerosi multipla, un calvario arrivato all’improvviso, a 27 anni. Dopo 8 anni purtroppo la malattia sta andando avanti, la conferma l’ha data lui spiegando però che la sua battaglia è riuscito a vincerla in un momento preciso della sua vita. “La malattia io l’ho vinta quando è nata mia figlia; in quel momento sono totalmente guarito”. Bastano già queste parole a farci imbarazzare perché troppo spesso ci lamentiamo di stupidaggini. Anocra di più c’è da abbassare la testa dinanzi a tanta forza quando Eleonora Daniele gli chiede cosa spera per il futuro, per il prossimo anno: “Spero che ancora per qualche mese riesco a ballare perché purtroppo la malattia sta andando avanti e credo non ne avrò per sempre”.

LA FORZA DI IVAN COTTINI

Un progetto però potrebbe averlo e chiede alla conduttrice di Storie Italiane di trovargli magari un posto come opinionista sul suo divanetto. Avrebbe di certo da dire molto di più lui che altri. La danza è la sua terapia ma a casa ci sono tante persone che hanno bisogno di un messaggio di speranza.


“La mattina quando ci svegliamo abbiamo la possibilità di scegliere come vivere, se svegliarci malati o svegliarci protagonisti e fregarsene di tutto e rimanere registi della nostra vita” ed è l’ennesima lezione di vita di Ivan. Tutto confermato dalla sua insegnante di danza: “Lui non pensa al mattino a tutte le terapie che deve fare ma mi manda un messaggio e mi dice ‘sai cosa mi è venuto in mente’ e pensa a tutto quello che potremmo fare”.


Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close