Programmi TV

Catherine Spaak ha superato l’emorragia cerebrale, non vedeva e non camminava

A Oggi è un altro giorno Catherine Spaak racconta dell'emorragia cerebrale, di come ha superato tutto

Catherine Spaak ospite a Oggi è un altro giorno parla volentieri di come ha superato l’emorragia cerebrale, di cosa le è accaduto. “E’ andata molto molto bene ma quello che mi sembra più importante è dire che nessuno si deve vergognare di dire di avere una malattia, un tumore, una emorragia cerebrale. sono avvenimenti che possono capitare a tutti”. Per la Spaak è importante parlarne proprio perché molti si chiudono, si vergognano e tutto questo silenzio fa ancora più male della malattia. Se non parla volentieri dei suoi matrimoni Catherine Spaak racconta invece che non si è accorta di nulla quel giorno, non ha capito che si stava sentendo male.

UNA drammatica notizia

CATHERINE SPAAK A OGGI E’ UN ALTRO GIORNO 

“Non me ne sono accorta, sono stata salvata dalla mia governante che per caso era lì perché non viene tutti i giorni. Mi sono ritrovata in ospedale e ci ho messo un po’ di tempo per capire”. Avevano chiamato i suoi parenti per un ultimo saluto ma invece è andata bene. Ringrazia i medici che l’hanno salvata, racconta che non ha mai avuto paura, nemmeno per un istante.

“Noi siamo sempre in pericolo tutti quanti, quindi sbrigatevi a baciare, chi può, a ringraziare. Io non vedevo e non camminavo e questo è stato sconcertante, io ho capito che dovevo stare attenta. Poi sono passata dal letto alla sedia a rotelle e poi al deambulatore e oggi sono qui con le mie gambe”. Catherine Spaak è in studio con la consueta eleganza, pronta a raccontare ciò che desidera ma anche a non parlare di ciò che preferisce non ricordare. Il suo messaggio per gli altri è però importante: “Non ho sentito dolori quando mi è successo ma poi subito ho voluto recuperare, ho iniziato a chiacchierare con gli altri in ospedale. In ospedale c’erano persone con problemi più gravi dei miei ed ero diventata l’animatrice del reparto”. Oggi è felice, quell’episodio terribile non le ha fatto paura ma le ha cambiato la vita, oggi al primo posto nella sua vita c’è lei. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.