Programmi TV

Gli ascolti del mercoledì, Luce dei tuoi occhi riaccende Canale 5?

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, 22 settembre 2021: Luce dei tuoi occhi accende gli ascolti di Canale 5 per la prima serata?

Si fa sul serio in quel di Mediaset. Era stato annunciato che quest’anno i titoli delle fiction proposte miravano a fare molto molto bene. La Grande Fiction, fino a qualche anno fa, era di casa su Canale 5, poi la rete è rimasta indietro, molto indietro, continuando a proporre prodotti che il pubblico ha sempre rifiutato. Andranno meglio le cose per Luce dei tuoi occhi, la nuova fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno che ha debuttato ieri, 22 settembre 2021 su Canale 5 con la sua prima puntata? Lo scopriremo a breve, con i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri. Una serata non complicatissima per il debutto, che è stato rinviato appositamente di una settimana per non dover affrontare l’ennesima replica del Commissario Montalbano. Ieri la concorrenza era abbastanza debole con il film Pretty Woman su Rai 1 ( a meno che non ci saranno clamorose sorprese), il debutto di Honolulu si Italia 1 e altre proposte non da doppia cifra per quanto riguarda lo share. A Luce dei tuoi occhi quindi, il compito di riaccendere la prima serata di Canale 5.

La fiction con Anna Valle e Giuseppe Zeno è sicuramente nelle corde del pubblico di Mediaset. Va detto che su Canale 5 negli ultimi due anni di prodotti di qualità bocciati dal pubblico ne sono passati diversi. Pensiamo al Processo, alla serie Made in Italy, a Oltre la soglia, a Non mentire. Tutte fiction che avrebbero meritato ascolti molto molto più alti di quelli che hanno avuto. La rivoluzione in quel di Mediaset era già iniziata, ma non è stata compresa e non c’è stata la giusta dose di coraggio per rivendicare questo genere di serie e fiction che sono state affiancate a prodotti di scarsissima qualità. Ed è per questo che il marchio Mediaset, fino a qualche anno fa riconoscibile e apprezzato, non era più sinonimo di garanzia ma solo di grande trash. Da ieri è iniziata anche per la fiction di Canale 5 una nuova era. Il pubblico apprezzerà? A giudicare dai commenti postati sui social, anche con Luce dei tuoi occhi, i telespettatori si sono divisi. C’è chi ha trovato una divina Anna Valle come sempre impeccabile nel suo ruolo da protagonista; chi si è affezionato a tutti i personaggio cercando di risolvere il mistero. E c’è anche chi ha cambiato canale, questo va detto, ritenendo la serie un po’ troppo lenta per una prima serata.

Qui le anticipazioni della seconda puntata

Gli ascolti del 22 settembre 2021: ecco i dati auditel della prima serata

Grande attesa quindi questa mattina per capire se il pubblico avrà regalato a Canale 5 ascolti d’oro per le fiction che mancano da tempo. La stagione per la prima serata di Canale 5 è partita molto bene, per certi versi, malissimo per altri. Scherzi a parte alla domenica sera sta facendo un ottimo lavoro, Tu si que vales non ha deluso. Ma ci sono due talloni di Achille: il GF VIP, mai male come in questa edizione, e anche Star in the star, incapace di superare al debutto la media di 2 milioni di spettatori. Dalle fiction, ci si aspetta quindi molto di più.

Luce dei tuoi occhi ascolti prima puntata

La fiction di Canale 5 parte dal 15.8% con una media di 3,2 milioni di spettatori davanti alla tv. Su Rai 1 Pretty Woman, che ha superato le 30 repliche, fa il 13.9% e 2,7 milioni di spettatori.

Vediamo le altre reti.

L’Ispettore Coliandro – Il Ritorno 4  fa molto bene con 2.115.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Italia 1 l’esordio di Honolulu delude: 887.000 spettatori con il 4.7% (presentazione: .000 – %). Su Rai3 Chi l’ha Visto? tiene botta con 1.923.000 spettatori pari ad uno share del 9.9%. Su Rete4 Zona Bianca totalizza un a.m. di 701.000 spettatori con il 4% di share. Su La7 Hunting Hitler – Caccia a Hitler ha registrato 276.000 spettatori con uno share dell’1.9%. Su Tv8 X Factor segna 411.000 spettatori con il 2.1%. Sul Nove Accordi & Disaccordi ha raccolto 257.000 spettatori con l’1.2%.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.