Programmi TV

Palinsesto Rai 2 autunno 2022: cosa vedremo nel day time da settembre

Rai 2 si prepara a un autunno ricco di novità: ecco tutto quello che vedremo nel nuovo palinsesto autunnale di Rai 2 a partire da settembre 2022

palinsesto rai 2 autunno

E’ sicuramente Rai 2 la rete che offrirà al pubblico maggiori novità a partire da settembre. Lo avevamo già capito ancora prima che i palinsesti Rai fossero presentati, con le tante anticipazioni trapelate e ieri, che tutto è stato reso ufficiale, la conferma è arrivata. Rai 2 è una rete in evoluzione, pronta a offrire al suo pubblico per la stagione 2022-2023 parecchie novità. E allora abbiamo messo insieme tutti i titoli che vedremo nella nuova Rai 2 iniziando dal palinsesto autunnale, con i programmi in onda nel day time della rete. Tra le novità più interessanti c’è sicuramente la seconda serata, che sarà sempre ricca: Francesca Fagnani, Alessandro Cattelan e Stefano de Martino sono i volti della seconda serata targata Rai 2. E poi ancora altre novità al pomeriggio, con l’arrivo di due programmi, quello di Diaco e Mia Ceran.

Palinsesto autunnale Rai 2 autunno 2022: cosa vedremo da settembre

Il day time LUNEDI/VENERDI – Il daytime di Rai 2 si apre il 12 settembre alle ore 7.00 con una novità ovvero Caterpillar A.M., programma condotto da Filippo Solibello, Claudia de Lillo e Marco Ardemagni di Rai Radio 2; alle 8.45 tornano Luca Barbarossa e Andrea Perroni con Radio 2 Social Club.

Dopo il grandissimo successo di questa stagione, con una delle edizioni de I fatti vostri da record di ascolti, non poteva che essere riconfermata la coppia formata da Falchi e Salvo Sottile. Al pomeriggio, dopo il riconfermato Milo Infante con Ore 14, arriva Pierluigi Diaco, che condurrà alle 15.15 Bellamà, mentre alle 17.00 in arrivo un’altra novità: Mia Ceran con il suo Nei tuoi Panni, con protagoniste le famiglie. I due nuovi programmi di Rai 2 prendono il posto di Detto Fatto che, come vi abbiamo già detto diverse volte, è stato cancellato.

Altra novità. In access prime time ci sarà dal 10 ottobre al 18 novembre Paolo Conticini con il nuovo game show Una Scatola al Giorno e a seguire, subito prima del TG delle 20.30, dal 21 novembre torneranno Drusilla e l’Almanacco del giorno dopo, in versione ridotta rispetto a quella attuale. Niente più telefilm quindi in quella fascia oraria, si prova anche in autunno a cambiare linguaggio.

Passiamo ai programmi in onda nel fine settimana.

SABATO – Il 17 settembre si inaugura il Sabato Italiano di Rai 2, con Italiani Fantastici e dove trovarli, condotto da Alessandro Di Sarno a partire dalle 14.00, a seguire il game Ti Sembra Normale e infine Top, il magazine del made in Italy con Greta Mauro, Tinto e Federico Quaranta (quest’ultimo confermato anche ne Il Provinciale, in onda su Rai 1 al sabato e la domenica in replica alle 14.00 su Rai 2).

DOMENICA – Il mattino di Rai 2 vedrà l’arrivo Luana Ravegnini e il suo Check Up (18 settembre ore 10.15). Poi tornano Simona Ventura e Paola Perego con Citofonare Rai 2, al via sempre il 18 settembre alle 11.15. Elisa Isoardi invece debutta una settimana prima: l’11 settembre infatti vedremo Vorrei dirti che…, programma in onda dalle 15.00 ed incentrato sulle storie emozionanti degli italiani.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.