Programmi TV

A C’è posta per te il papà di Erika fa un discorso che dovrebbe essere di esempio per molti ex

A C'è posta per te le parole del papà di Erika: un discorso perfetto fatto all'ex ragazzo di lei, ancora ossessionato dalla loro relazione

c'è posta per te discorso padre erika

Nella puntata di C’è posta per te in onda il 9 marzo 2024 è stata raccontata una classica storia che purtroppo potrebbe essere la storia di molti giovani ragazzi ( e meno giovani). Quello che sembrava un grande amore era in realtà un amore non sano, un amore malato. E forse, bisogna anche dirlo, a queste storie bisognerebbe dare meno spazio in tv perchè era chiaro a tutti che il minore dei problemi tra Erika e Giovanni, fosse il tradimento. Se a 18 anni non puoi uscire con le amiche, metterti il rossetto e devi giustificare al tuo fidanzato ogni movimento, allora vuol dire che non stia facendo la cosa giusta. E infatti, con grande maturità, Erika ha spiegato a Maria de Filippi: “Il problema non sono le chat ( il suo ex fidanzato ha parlato con un’altra mandandole foto ), il problema è tutto quello che c’è stato prima e il dopo”.

E si che lo aveva detto anche Maria de Filippi: appostamenti sotto casa, ossessione compulsiva per i social di lei, continue telefonate e messaggi. Insomma tutto quello che un fidanzato mai dovrebbe fare, figuriamoci un ex. Giovanni però si è presentato a C’è posta per te spiegando di essere in terapia, e questo è già un buon segno, ma viste alcune delle frasi che ha tirato fuori ieri sera, forse il percorso verso la consapevolezza di cosa significhi amare in modo sano, è ancora lungo. Ma di questo si occuperanno gli esperti.

A C’è posta per te il padre di Erika poche parole, ma quelle giuste

Quello che vogliamo far notare di questa storia è come il padre di Erika abbia sintetizzato in modo perfetto quello che stava accadendo. Ha fatto notare che lui e sua moglie hanno lasciato alla loro Erika la massima libertà di scegliere ma anche di sbagliare, rendendosi persino conto che quella che avevano accanto non era più la loro figlia spensierata “‘l’amica con cui fare l’alba tutte le notti d’estate”. E forse le sono stati anche accanto, nel percorso che l’ha portata a comprendere che l’amore non basta, sempre che amore sia, e che prima di tutto va messa la persona, con la sua libertà. Libertà di essere e fare. Quella che Erika per oltre un anno non ha avuto.

Pensavi veramente che con un gesto così plateale potessi cambiare le carte in tavola?” ha detto il papà di Erika. E poi ha continuato: “Ha conosciuto una Erika che non è Erika, una persona che è entrata in una relazione e non era se stessa“.

Avrei voluto dire tante cose ma ha argomentato per quello che è stato, che sono stati tutti i fatti. Da padre caro Giovanni ti chiedo solo, con la stessa libertà che ha avuto Erika nelle sue decisioni, con la stessa libertà lei questa sera mi sembra che stia prendendo una decisione importante. Tu hai parlato di rispetto, io adesso il rispetto te lo chiedo e hai modo di recuperare. Puoi avere un amico per sempre se tu con la stessa libertà accetterai la decisione di Erika. Erika è l’amica di tutti, per un anno del rapporto con te, Erika io non l’ho riconosciuta. Noi lo accettiamo, accettalo anche tu. Da padre ti chiedo solo questo” ha detto il papà di Erika all’ex di sua figlia. Un messaggio chiaro e tondo nella puntata di C’è posta per te del 9 marzo 2024.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.