Le Iene trovano lo stalker di Simona Ventura e Giovanni Terzi: i due si offrono di aiutarlo
Le Iene hanno rintracciato lo stalker di Simona Ventura: si tratta di una persona in difficoltà, la conduttrice è pronta ad aiutarlo
Nella puntata de Le Iene in onda il 28 settembre 2025, Giulio Golia, ha mostrato il lavoro fatto con la squadra de Le Iene per trovare lo stalker di Simona Ventura. L’uomo aveva minacciato la conduttrice circa tre anni fa e poi si era fermato, dopo che Giovanni Terzi aveva presentato una denuncia alla polizia postale. Secondo il racconto del giornalista, questa persona era stata poi rintracciata e aveva infatti, smesso di mandare messaggi e minacce di morte alla Ventura. Poi però, pochi mesi fa, tutto è ricominciato e questo stalker, ha iniziato a minacciare anche tutta la famiglia.
Per questo motivo, Giovanni Terzi e Simona Ventura hanno deciso di denunciare nuovamente, nella speranza di poter fermare questa persona. Le Iene dunque, hanno deciso di mettersi sulle tracce di questa persona e lo hanno trovato. Si tratta di un uomo di oltre 40 di Torino, che ha una serie di problemi psichiatrici ed è in cura, seguito , per come possibile, come ha spiegato una sua familiare al programma di Italia 1.
Le Iene trovano lo stalker di Simona Ventura e Giovanni Terzi
Questa parente rintracciata da Le Iene, ha spiegato che l’uomo ha dei seri problemi, anche se è brillante, intelligente e laureato, ha bisogno di cure e farmaci. E’ stato sottoposto a diversi tso, dovrebbe essere seguito da uno psichiatra mentre i genitori fanno il possibile per aiutarlo. Pare che il padre sia andato in pensione ma sia costretto a continuare a lavorare per aiutare il figlio.
Ma perchè quest’uomo minaccia Simona Ventura? Dice di essere un suo parente, dice che la Ventura sarebbe a capo di una setta e non solo. Fa pesanti accuse alla conduttrice, racconta di aver subito abusi, mette in mezzo anche altre persone del mondo dello spettacolo. Accuse che ovviamente non stanno nè in cielo nè in terra ed è chiaro che questa persona, abbia bisogno di aiuto. Lo hanno compreso anche Giovanni Terzi e Simona Ventura che ieri a Le Iene, hanno spiegato, di esser anche pronti ad aiutare la famiglia di questo torinese.