Programmi TV

Nuzzi e la battuta velenosa su Matano scomparsa: “non gli invidio nulla”

Nuzzi e la battuta sulla signora dei piccioni: censura Mediaset? Ecco la verità e la nuova frecciata a Matano

vita in diretta signora dei piccioni nuzzi

Si è parlato, e non poco, della frecciata lanciata da Gianluigi Nuzzi contro Vita in diretta di Matano. Una battuta andata in onda in un momento tra l’altro, in cui si stava parlando di un argomento serio, la morte di Chiara Poggi.

Se n’è tornato a parlare in queste ore, dopo che è stata pubblicata sul Messaggero, una intervista al conduttore di Dentro la notizia: “La battuta velenosa che ha fatto in diretta contro Matano e “La vita in diretta” sulla piattaforma di Mediaset Infinity non c’è più: cosa è successo, è intervenuta Mediaset o lei ci ha ripensato?” ha chiesto il giornalista a Nuzzi. Che cosa è successo davvero? ( Qui potete leggere un riassunto sulla vicenda)

Nuzzi vs Matano e la battuta sulla signora dei piccioni

Facciamo innanzi tutto un passo indietro per spiegare il contesto. Nella passata stagione, Matano si era occupato per oltre un mese della signora dei piccioni, una donna che ha condizionato la vita di un intero palazzo a Roma, dando da mangiare ai piccioni che hanno invaso il quartiere. Più di 300 tutti insieme sui balconi dello stabile. Matano e i giornalisti del programma di Rai 1, hanno seguito per lungo tempo questa vicenda e sono tornati a parlarne anche nella nuova stagione, iniziata a settembre.

Ed è proprio a questa vicenda, che Nuzzi si riferiva, quando ha lanciato una bordata avvelenata a Matano.

Gianluigi Nuzzi, nella sua intervista, ha spiegato che in realtà Mediaset ha tagliato l’intero blocco di cui faceva parte quella frecciatina: “No, no, no… Quelli hanno, cioè no… Non so come dire… Nel senso che da quella puntata è stata tolta la parte con le immagini di Chiara Poggi da piccola, su richiesta della famiglia, e al montaggio hanno eliminato anche quella dei piccioni. Tutto qui. Se è stato un passo falso o no? Ma dai, era una battuta. Non credo che Matano si sia offeso. E poi il reato di lesa maestà non esiste più da tempo“.

Matano non ha commentato la bordata arrivata da Nuzzi in modo diretto ma il giorno dopo, durante la puntata di Vita in diretta in cui è tornato a occuparsi della signora dei piccioni, ha mostrato un articolo del New York Times in cui si parlava della vicenda ( a dimostrazione che la questione era arrivata sulla stampa mondiale).

Tornando poi al testa a testa giornaliero tra Vita in diretta e Dentro la notizia, non ci sono paragoni, visto che Matano ogni giorno si avvicina alla media dei 2 milioni di spettatori con il 20 % di share. Nell’intervista però si chiede a Nuzzi, se accetterebbe mai di fare il giurato di Ballando con le stelle e non solo. La risposta:Cosa gli invidio? Nulla. È il primo anno, il mio obiettivo è costruire un programma con un’identità forte che piaccia al pubblico. Se lavorerei in Rai? Nessun pregiudizio, ma sto molto bene dove sono adesso. Il super giurato a Ballando Con le Stelle? Mai. Non è un mio interesse“.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.