News benessere

Prevenire il cancro con gli 8 alimenti suggeriti dal professore Franco Berrino

Mangiare meno e bene può far ridurre i tumori risultati di una ricerca dell'Istituto Tumori di Milano di seguito gli alimenti che tutti dovremmo mangiare


Mangiar bene lo sappiamo tutti che è importantissimo, leggiamo ogni giorno tantissimi articoli su come mangiar bene, cosa preferire ecc. ma quanti sono gli Italiani che effettivamente mangiano bene e seguono un regime alimentare sano. I tumori stanno diventando sempre di più, e aumentano ogni giorno da qui un noto professore,Franco Berrino, dell’Istituto dei Tumori di Milano ha affermato che è necessario mangiare di meno e bene per evitare la formazione di tumori, in quanto 1 Tumore su 3 potrebbe essere eliminato a partire dalla nostra alimentazione. Il professore Berrino suggerisce infatti otto alimenti per la prevenzione del cancro. Vediamo insieme quali sono questi alimenti.

Il pepe nero è uno di questi alimenti non è solo una spezia che utilizziamo per preparare le nostre pietanze, ma ha delle proprietà anticancro, infatti la  la piperina, una sostanza contenuta nel pepe, ha queste proprietà, che ne fanno, pertanto, un valido alleato. I peperoni sono un altro membro della famiglia delle Piperaceae.

Evitare le farine bianche sono pericolose leggi qui

Con la loro buccia di colore rosso, verde o giallo, i peperoni contengono degli enzimi che li rendono dei potenti antiossidanti ed importanti nella lotta ai tumori. La curcuma è una spezia di colore giallo-arancione intenso. È anch’essa un antiossidante ed è pertanto utile per combattere il cancro. Lo Zenzero,pianta erbacea che genera grandi quantità di vitamina A e C ed è perciò utile per rafforzare le difese immunitarie e tenere lontano la malattia.

Continua a leggere gli alimenti da inserire per prevenire il cancro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Prevenire il cancro con gli 8 alimenti suggeriti dal professore Franco Berrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.