Dal Mondo

Bambino caduto nel pozzo ultime notizie: i soccorritori vicini a Julen

Tra poche ore i soccorritori potrebbero raggiungere il piccolo Julen, il bambino caduto nel pozzo a Totalàn, vicino Malaga

bambino caduto nel pozzo julen


Oggi i soccorritori potrebbero recuperare Julen, il bambino caduto nel pozzo domenica 13 gennaio a Totalàn, vicino Malaga. Il piccolo, di soli 2 anni e mezzo, sarebbe caduto accidentalmente mentre stava giocando. Le operazioni di soccorso si sono rivelate lunghe e difficili. Sono dunque 12 giorni che il bambino si trova sotto terra. Le speranze di trovarlo vivo si riducono di ora in ora, ma si spera che possa trovarsi in una camera d’aria che gli abbia consentito di sopravvivere.

MANCANO SOLO 50 CM PER SAPERE LA VERITA’: LEGGI QUI GLI AGGIORNAMENTI ALLE 17,50

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Attualmente i soccorritori hanno scavato 1,5 metri dei 3,8 totali necessari per raggiungere la posizione di Julen. La Guardia Civil, per agevolare le operazioni, ha fatto brillare due micro cariche di dinamite. Nonostante la vicinanza alla posizione in cui dovrebbe essere il piccolo, non ci sono segnali di vita.

BAMBINO CADUTO NEL POZZO ULTIME NOTIZIE, I SOCCORRITORI STANNO PER RAGGIUNGERE JULEN: E’ ANCORA VIVO?

E’ probabile che nelle prossime ore si scopra se Julen sia o meno riuscito a sopravvivere. Del piccolo, dal giorno in cui è caduto nel pozzo, non ci sono stati segni di vita. Solamente nelle prime ore pare si udisse un pianto debole. Dopodiché da lui non sono arrivati altri segnali.

Nella mattinata di ieri è stato risolto il problema tecnico che aveva frenato le operazioni di soccorso a seguito della creazione di un tunnel. Da ieri i soccorritori stanno scavando a mano un cunicolo orizzontale per raggiungere il piccolo nel punto in cui dovrebbe trovarsi.

Nel corso della notte si è scavato a turno per arrivare a Julen nonostante le difficili condizioni dovute al terreno roccioso. Il bambino, secondo le previsioni dei tecnici, dovrebbe trovarsi circa a 75 metri di profondità. Si tratta solamente di un’ipotesi in quanto le telecamere inserite nel pozzo non sono riuscite ad arrivare a lui. Sono stati trovate tracce di Julen, come i suoi capelli, e questo porta a pensare dove possa trovarsi davvero. Il pozzo è profondo circa 110 metri e largo non più di 30 centimetri.

NON CI SONO SEGNALI DI VITA DI JULEN, IL BAMBINO CADUTO NEL POZZO 12 GIORNI FA

Intanto il mondo continua a stare con il fiato sospeso per scoprire le condizioni di Julen. Tutti sperano in un miracolo, e che nonostante i 12 giorni trascorsi il bambino caduto nel pozzo possa essere ancora vivo.

A sperare che il piccolo si sia salvato sono soprattutto i suoi genitori. La coppia, che aveva già perso un figlio qualche anno fa a soli 3 anni di età per un malore improvviso, continua a credere che Julen possa essere vivo.

Dunque non ci resta che attendere le prossime e forse decisive ore, per scoprire se Julen si trovi nel punto stimato dai soccorritori. In caso negativo le ricerche potrebbero prolungarsi ancora. Gli uomini a lavoro in questi giorni operano senza sosta per cercare di recuperare il piccolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.