Programmi TV

Domenica Live torna ma non vince, Sottile e Perego conquistano gli italiani della domenica

Ascolti tv domenica 10 gennaio 2016: nel pomeriggio degli italiani stravince L'Arena di Giletti bene anche Domenica In che supera Domenica Live. Barbara D'Urso non supera Sottile e Perego


Barbara D’Urso come spesso fa usa i social per ringraziare il suo pubblico per gli ascolti. E lo fa anche oggi, lunedì mattina, dopo la prima puntata del 2016 di Domenica Live. Come sempre per farlo usa una foto molto sobria e altrettanto dicasi per gli hashtag che accompagnano i ringraziamenti al suo pubblico, tra gli altri spicca anche #trasparenza chissà se si riferisce a qualcosa in particolare o al suo look, non possiamo saperlo. Sta di fatto che però, nonostante la D’Urso si ostini, come spesso fa, a vedere solo quello che conviene, il dato è che il pomeriggio di Rai1 è quasi sempre più imbattibile. La D’Urso troppo spesso si dimentica che Domenica Live compete anche con L’Arena, mai battuta da anni a questa parte. Del resto se Domenica Live parte con una media più bassa di due milioni di spettatori, su Rai1 ce ne sono anche il doppio ma Giletti il lunedì mattina non va in giro a dire che la curva fa del suo programma il leader della domenica pomeriggio, sarebbe un pò come scoprire l’ovvio. La D’Urso sceglie bene le parole che usa, ricorda che Domenica Live a differenza della Domenica In di Sottile e Perego è andato in vacanza per un mese per cui il pubblico si è dimenticato della sua esistenza…Detto questo il dato è chiaro: Domenica In ha trovato la formula giusta, potrà piacere, non piacere ma il pubblico, giovane o meno giovane apprezza.

ASCOLTI TV DELLA DOMENICA POMERIGGIO: I DATI AUDITEL DEL 10 GENNAIO 2016

Torniamo adesso agli ascolti e ai numeri, i dati auditel sono fatti proprio di numeri. E visto che Domenica Live parte alle 14 come L’Arena, vediamo anche il famoso confronto tra entrambi i programmi.

Domenica Live Vs L’arena: Giletti e Barbara D’Urso affrontano diversamente ma similmente il fenomeno Checco Zalone

L’Arena di Massimo Giletti ha registrato 3.866.000 telespettatori, share 19.50% e nel segmento Protagonisti 3.225.000, 18.59%. Domenica Live ha registrato 1.840.000 telespettatori, share 10.10% nel segmento attualità, 2.009.000, 11.76% nel Segmento Storie.

La cosa bella della prima parte di scontro è stata anche la modalità in cui i due programmi hanno parlato di Checco, così originalmente da mandare in onda, pensate, le stesse clip. Del resto in quel dell’Arena avevano anche ragione di farlo visto che Zalone è stato ospite solo nei programmi dell’azienda di Viale Mazzini. E in quel di Domenica Live non potevano di certo mandare in onda il cartonato di Silvia Toffanin a Verissimo…

Tanti ospiti per la D’Urso, da Lippi e Yari e Nailke, pochi ma buoni per Domenica In che ringrazia Bonolis

La media di Domenica Live per gli ascolti relativi a domenica 10 gennaio 2016: 2.256.000, 13.17% nella prima parte, 2.324.000, 13.65% nella seconda parte. Domenica In, in onda dalle 16,35 porta a casa  2.525.000, 14.39%. per cui nel confronto in sovrapposizione vince in share e in numeri assoluti.

LEGGI QUI L’INTERVISTA A CLAUDIO LIPPI DA DOMENICA LIVE

LEGGI QUI LE RIVELAZIONI CHOC DI NAIKE: HO ABORTITO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Domenica Live torna ma non vince, Sottile e Perego conquistano gli italiani della domenica

  1. Chi ha scritto questo articolo è chiaramente di parte. Tra l’altro scritto anche male: dando giudizi di merito sulla D’Urso che non sono richiesti in questo tipo di critica televisiva e sottolineando “difetti” della stessa ma non del o dei programmi in questione. Scrive per la Rai, forse?

    1. Se ci leggesse più spesso saprebbe che le critiche sono per tutti i programmi, Rai e Mediaset. E’ molto offensivo dire a un giornalista di essere pagato per dare un commento positivo su qualcuno. Tra le altre cose qui si parla di numeri, di dati, non di contenuti. La critica e i giudizi sono richiesti perchè non si tratta di un articolo su numeri asciutti ma su come i dati auditel vengono percepiti, non per nulla nella foto di apertura si vede il commento della D’urso. Se non si capisce lo spirito con il quale i post vengono scritti non ci si può permettere di dare giudizi di sorta. Ed è sempre facile nascondersi dietro la tastiera di un pc, io ci metto il mio nome e cognome, lei?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.